Caos pioggia a Gragnano
G
ragnano – La fitta pioggia di questa notte ha creato e sta creando forti disagi nella città napoletana. La zona maggiormente colpita dalle conseguenze degli acquazzoni notturni è l’area antistante all’ex area scalo merci della ferrovia ed il parcheggio gratuito adibito in essa.
Dalle prime ore di questa mattina, infatti, l’area risulta completamente allagata sia nella parte esterna, (antistante alla Stazione ora non più in funzione) che in quella interna, con il parcheggio, stracolmo ogni giorno, praticamente inutilizzabile perché inondato di acqua.
Conseguenza indiretta dell’allagamento è il traffico in tilt: la zona è infatti quotidianamente frequentata da avvocati ed impiegati, che utilizzano l’area parcheggio per depositare i veicoli e recarsi al vicino ufficio del Giudice di Pace ed ai tanti uffici e studi dei dintorni. Circolazione quindi completamente bloccata a causa dei parcheggi difficoltosi e del necessario sgombero dell’area dall’acqua. Sul posto sono presenti anche macchinari comunali con lo scopo di spostare la massa di acqua formatasi anche a causa di evidenti problemi di drenaggio.
Ulteriore danno da sottolineare, l’allagamento di alcune attività commerciali presenti sulla strada. Il livello basso delle serrande di molti negozi ha determinato l’ingresso di ingenti quantità d’acqua, con i titolari intenti a far uscire l’acqua già dalle prime luci del mattino.
Lascia un commento