18.4 C
Castellammare di Stabia

GP Mandalika: Prima Pole Position in Moto GP per Luca Marini!

LEGGI ANCHE

C

on una clavicola rotta solo due settimane fa e delle placche nella spalla, Luca Marini effettua la Pole Position a Mandalika.

Prima pole position per lui in top class che arriva passando dal Q1, per poi effettuare il record della pista in Q2. Il primo ed unico dotto il muro del 29: 1.29.978.

Alle spalle di Marini ci sono le due Aprilia ufficiali, che erano le favorite per la pole. Secondo Vinales e terzo A. Espargaro.

Bagnaia fuori in Q1

Dopo l’errore nelle Practice di ieri che l’ha obbligato a passare dal Q1, oggi c’è rabbia e non poca da parte sua. La sensazione e che tra pressione mentale e una moto che non trova la quadra da troppi GP, non gli hanno concesso una qualifica tranquilla.

La frustrazione di Pecco è palpabile coltre che visibile, nel giro di rientro ai box si contiene prima dare un cazzotto al serbatoio della sua desmosedici. Una volta tornato ai box non saluta nessuno, va dritto e corre verso il suo container, col suo staff che lo deve inseguire.

Bagnaia
Fonte: X Moto GP

Braccino per Martin, P6 per lui

Con Bagnaia fuori, l’occasione per Martin è più che ghiotta, ma si fa sopraffare dalla pressione e gli viene il classico “braccino”. Al primo tentativo cade in curva 16 e subito corre ai box, senza neanche provare a rialzare la moto, per tornare in pista con la seconda moto.

Al secondo tentativo esagera in tutti i campi, sia in staccata e sia in accelerazione e lo vediamo remare da tutte le parti. Martin non va oltre alla P6 a chiudere la seconda fila, ma l’occasione resta ghiotta per la Sprint e la gara.

Martin
Fonte: X Moto GP

Quartararo torna a brillare

Fabio Quartararo torna a brillare, P4 per lui che partirà letteralmente alle spalle di Luca Marini.

In questo periodo Fabio sta tornando a livello, lasciando perdere Motegi, anche in India ha fatto molto bene. La gara lo sappiamo che è un tasto dolente, ma tornare in qualifica non era scontato per lui e la Yamaha.

Qualifica Mandalika
Fonte: X Moto GP

Appuntamento dunque alle ore 9.00 italiane per la Sprint, con Marini dalla pole.

Bagnaia che indubbiamente vorrà recuperare e dare un segnale e Martin che vuole prendersi la testa del campionato per la prima volta.


Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare