Castellammare di Stabia si prepara per la Giornata della Terra: Un evento ecologico per celebrare la bellezza della natura
Castellammare di Stabia si prepara, con due eventi, per la Giornata della Terra
-
-
In breve
- La Giornata della Terra è il nome usato per indicare il giorno in cui sono celebrate l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa ricorrenza ogni anno, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.
-
Castellammare di Stabia si prepara per celebrare l’importante evento della Giornata della Terra, che si terrà il 22 aprile 2023.
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione sull’importanza di proteggere e preservare il nostro pianeta.
Gli eventi saranno due e vedranno la partecipazione di numerose associazioni ambientaliste e volontari, che organizzeranno attività ed eventi per tutta la giornata.
- Nei boschi a Palazzo dei Tedeschi
- Al CMI per la pulizia della spiaggia
Sarà possibile partecipare a pulizie, raccolta differenziata, laboratori per bambini e molto altro.
Inoltre, si terrà un convegno dedicato all’ecologia e alla sostenibilità , con la partecipazione di illustri esperti del settore che porteranno il loro contributo in merito alla salvaguardia della natura e alla riduzione dell’impatto ambientale.
Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della consapevolezza dell’importanza di prendersi cura del nostro pianeta.
Non mancate! Buona Giornata a tutti i nostri lettori.