Francia vs Danimarca – Le due squadre scenderanno in campo alle 17.
Francia vs Danimarca in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022
P
unti Chiave Articolo
Dopo il grande successo contro l’Australia, la Francia torna in campo per la seconda giornata del girone. L’obiettivo degli uomini di Deschamps è cercare di chiudere la pratica passaggio del turno, puntando la sua attenzione verso gli ottavi di finale. Di fronte c’è però la Danimarca, avversario non facile reduce dal pareggio contro la Tunisia e che, con la vittoria odierna dell’Australia, si trova al terzo posto in classifica.
Dechamps alle prese con gli infortunati
Non arrivano però buone notizie per il commissario tecnico Deschamps sul fronte infortuni. Nella prima sfida con l’Australia, Lucas Hernandez ha riportato una rottura del crociato, salutando dunque il Mondiale. Come sostituto ci sarà Theo che occuperà , in maniera indisturbata, il posto di terzino sinistro. L’attenzione è focalizzata su diversi giocatori francesi: oltre alla classica stella, targata Mbappé, potrebbe essere anche la giornata di Griezman, ancora a secco dopo le quattro reti che i suoi compagni hanno rifilato all’Australia. Vorrà invece continuare sulla scia della doppietta realizzata Olivier Giroud, perno dell’attacco francese.
Danimarca: vietato sbagliare
Problemi infortuni presenti però anche in casa Danimarca. Hjulmand dovrà infatti fare a meno di Delaney. Da tenere sott’occhio le due conoscenze del calcio italiano: Skov Olsen e Damsgaard che, in base alle ultime, agiranno come sotto punte alle spalle di Dolberg. La Danimarca ha però tanto potenziale anche a centrocampo, con il regista Hojbjerg che farà coppia con il fantasista Eriksen. Solidità anche in difensa con il milanista Kjaer, Christensen e Andersen che chiude la probabile difesa a 3.
Probabili formazioni
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konate, Upamecano, T. Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct. Deschamps
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Damsgaard; Dolberg. Ct. Hjulmand
Francia-Danimarca, ecco dove seguirla
Tutto pronto dunque per la sfida. Francia-Danimarca scenderanno in campo alle ore 17.00 italiane.
Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Rai1, ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Clicca QUI per andare alla Diretta LIVE
La DIRETTA LIVE testuale dell’incontro minuto per minuto la troverete su OA Sport.
Buon divertimento!
Â
FONTE: Rai/Oa Sport
Â
Lascia un commento