14.3 C
Castellammare di Stabia

Farmacomm la prima piattaforma di condivisione dell’arte farmaceutica

LEGGI ANCHE

Dal 17 Dicembre è online FarmaCOmm, il primo portale web italiano interamente dedicato all’arte farmaceutica.

span style="color: #000000; font-family: georgia, palatino, serif; font-size: 12pt;">Giovedì 17 Dicembre 2020 è stato lanciato sulle piattaforme social italiane FarmaCOmm, il primo portale web italiano interamente dedicato all’arte farmaceutica.

Nato dalla necessità di creare un collegamento “reale” tra pazienti e farmacisti e tra farmacisti e medici, FarmaCOmm è una piattaforma professionale e divulgativa, dedicata alla pubblicazione scientifica in ambito farmacologico, con particolare riferimento alla pratica galenica e alla personalizzazione della cura.

Nel periodo storico particolarmente critico (e scientificamente confusionario) che stiamo affrontando, il portale si pone come risorsa di comunicazione autorevole e mette in luce le molteplici potenzialità dell’arte galenica nella gestione di patologie specifiche, nella prevenzione e nella pratica del benessere quotidiano.

FarmaCOmm non soltanto consente ai pazienti di trovare facilmente una farmacia galenica su territorio regionale e nazionale, ma facilita l’approvvigionamento del farmaco (si pensi alle difficoltà nel reperimento territoriale della cannabis medica ) e porta a conoscenza del grande pubblico le molte risorse dei farmacisti galenici (in pochi sanno che durante il lockdown della prima ondata, alcune farmacie italiane arrivavano a produrre con le proprie forze e nei loro laboratori oltre 200 litri di gel disinfettante al giorno per il settore pubblico e per i privati cittadini)

L’obiettivo è quello di fornire ai pazienti, in modo totalmente gratuito, maggiori informazioni riguardo le terapie personalizzate, consentire al paziente la ricerca e lindividuazione su territorio nazionale dei professionisti del settore, garantire un riferimento qualitativo dei prodotti e delle farmacie galeniche e migliorare lo scambio di informazioni scientifiche tra Farmacisti e Medici/Operatori sanitari.

La pubblicazione su FarmaCOmm è riservata esclusivamente ai Farmacisti professionisti iscritti al portale. Dalla propria area riservata, il Farmacista potrà creare i propri contenuti, indicando il maggior numero di dettagli, utili ai pazienti. FarmaCOmm permette una comunicazione professionale tra Farmacisti e Medici, e una comunicazione di tipo divulgativo e “social” tra farmacisti preparatori e pazienti/utenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare