Dal 17 Dicembre è online FarmaCOmm, il primo portale web italiano interamente dedicato all’arte farmaceutica.
span style="color: #000000; font-family: georgia, palatino, serif; font-size: 12pt;">Giovedì 17 Dicembre 2020 è stato lanciato sulle piattaforme social italiane FarmaCOmm, il primo portale web italiano interamente dedicato all’arte farmaceutica.
Nato dalla necessità di creare un collegamento “reale” tra pazienti e farmacisti e tra farmacisti e medici, FarmaCOmm è una piattaforma professionale e divulgativa, dedicata alla pubblicazione scientifica in ambito farmacologico, con particolare riferimento alla pratica galenica e alla personalizzazione della cura.
Nel periodo storico particolarmente critico (e scientificamente confusionario) che stiamo affrontando, il portale si pone come risorsa di comunicazione autorevole e mette in luce le molteplici potenzialità dell’arte galenica nella gestione di patologie specifiche, nella prevenzione e nella pratica del benessere quotidiano.
FarmaCOmm non soltanto consente ai pazienti di trovare facilmente una farmacia galenica su territorio regionale e nazionale, ma facilita l’approvvigionamento del farmaco (si pensi alle difficoltà nel reperimento territoriale della cannabis medica ) e porta a conoscenza del grande pubblico le molte risorse dei farmacisti galenici (in pochi sanno che durante il lockdown della prima ondata, alcune farmacie italiane arrivavano a produrre con le proprie forze e nei loro laboratori oltre 200 litri di gel disinfettante al giorno per il settore pubblico e per i privati cittadini)
L’obiettivo è quello di fornire ai pazienti, in modo totalmente gratuito, maggiori informazioni riguardo le terapie personalizzate, consentire al paziente la ricerca e l’individuazione su territorio nazionale dei professionisti del settore, garantire un riferimento qualitativo dei prodotti e delle farmacie galeniche e migliorare lo scambio di informazioni scientifiche tra Farmacisti e Medici/Operatori sanitari.
La pubblicazione su FarmaCOmm è riservata esclusivamente ai Farmacisti professionisti iscritti al portale. Dalla propria area riservata, il Farmacista potrà creare i propri contenuti, indicando il maggior numero di dettagli, utili ai pazienti. FarmaCOmm permette una comunicazione professionale tra Farmacisti e Medici, e una comunicazione di tipo divulgativo e “social” tra farmacisti preparatori e pazienti/utenti.
Lascia un commento