12.5 C
Castellammare di Stabia

Fallon, Renzi: no rassegnazione; globalizzazione è opportunità

LEGGI ANCHE

                                                          Renzi a Fallon (Nevada)

Fallon (Nevada) – “E’ ora di finirla con la rassegnazione di quelli che dicono che la globalizzazione fa del male dell’Italia. La globalizzazione è la più grande occasione che ha l’italia per tornare ad essere se stessa”. Così Matteo Renzi durante l’inaugurazione dell’impianto ibrido di rinnovabili di Enel in Nevada, Stillwater. “Questo increbile impianto è uno più importanti al mondo per la combinazione di diverse tecnologie – ha osservato il premier – se investiamo in tecnologia, possiamo creare un mondo diverso, un mondo nuovo. Sono assolutamente convinto che questo sia un grande campo di cooperazione tra Stati Uniti e Italia“.

Il presidente del consiglio ha dunque indicato l’importanza di lavorare non solo per la cooperazione nei settori tradizionali ma anche nelle energie rinnovabili. “Questa è la ragione delle mia presenza qui – ha affermato – è la prima volta per me in Nevada. Spero non sia l’ulltima. Con mia moglie torneremo, anche con i nostri figli”. Perchè secondo Renzi, Stillwater non è solo un impianto ma “è un simbolo di cooperazione tra due grandi popoli. Vecchi valori, nuove energie questa è la strategia per la nostra cooperazione e amicizia”, ha rimarcato. Poi, rivolgendosi direttamente agli italiani, ha detto che bisogna essere “orgogliosi di quello che Enel ed Enel Green Power stanno facendo in tutto il mondo. Avete visto grandi risultati in Cile – ha ricordato riferendosi alla sua missione dello scorso anno in America Latina – oggi siamo nel cuore dell’innovazione, negli Stati Untii, per una straordianria scommessa che tiene insieme le tecnologie più avanzate. è un privilegio essere qui. Viva il Nevada, Viva gli Stati Untii e viva l’Italia“.

vivicentro.it-politica / Fallon (Nevada), Renzi: no rassegnazione; globalizzazione è opportunità (AGI)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare