I dettagli e il tabellino
S
econdo turno di Euro 2016 che parte con una gara già molto delicata tra Russia e Slovacchia. Tralasciando i problemi legati all’ordine pubblico e il rischio per la federazione russa di vedersi estromessa a causa dei suoi tifosi, sul campo è già quasi uno spareggio per non perdere la possibilità di passare il turno. I russi hanno fermato l’Inghilterra al debutto sul pareggio, mentre per la Slovacchia, la sconfitta con il Galles può già essere decisiva. Match che vede subito la Russia protagonista con 25 minuti ricchi di occasioni da gol, ma a sorpresa è la Slovacchia a passare in vantaggio al 32′ con Weiss dall’interno dell’area di rigore e a trovare il raddoppio al 45′ con Marek Hamsik autore di un gol da antologia, chiudendo di fatto il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa e precisamente al 80′ Glushakov riapre il match, ma la Russia non trova il secondo gol che sarebbe valso il pari. Finisce 2-1 con la Slovacchia torna in corsa portandosi a 3 punti.
Queste le formazioni scese in campo:
Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevich, V. Berezutski, Schennikov; Neustadter (1′ st Glushakov), Golovin (1′ st Mamaev); Kokorin (30′ st Shirokov), Shatov, Smolov; Dzyuba.
A disp.: Lodygin, Guilherme, Shishkin, A. Berezutski, Yusupov, Ivanov, Samedov, Torbinski, Kombarov. All.: Slutski
Slovacchia (4-3-3): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Hubocan; Kucka, Pecovsky, Hamsik; Mak (35′ st Duris), Duda (22′ st Nemec), Weiss (27′ st Svento).
A disp.: Mucha, Novota, Gyomber, Skriniar, Hrosovsky, Salata, Gregus, Stoch, Sestak. All.: Kozak
Arbitro: Skomina (Slovacchia)
Marcatori: 32′ Weiss (S), 45′ Hamsik (S), 35′ st Glushakov (R)
Ammoniti: Durica (S)
Espulsi: –
Lascia un commento