10.5 C
Castellammare di Stabia

Controlli a Chiaia: tentativo di furto e truffa ad anziana

LEGGI ANCHE

Controlli a Chiaia: tenta il furto di una bicicletta elettrica, arrestato. Minore truffa un’anziana, denunciato.

Controlli a Chiaia: tentativo di furto e truffa ad anziana

Controlli a Chiaia: ieri mattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Chiaia hanno notato un uomo che stava tentando di rubare una bici elettrica tranciando il cavo con cui era stata legata e che, alla loro vista, si è dato alla fuga.

I poliziotti lo hanno bloccato, identificandolo per Goffredo Gabriele, 36enne napoletano con precedenti di polizia, ed arrestato per tentato furto, mentre la bicicletta è stata restituita alla proprietaria.

Poco dopo, inoltre, in vico Antonio Serra i poliziotti hanno visto un giovane con atteggiamento circospetto che, dopo aver parcheggiato il suo scooter, è entrato in uno stabile e ne è uscito poco dopo.

Gli agenti lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 7 monili in oro, diverse pietre preziose e 200 euro ed hanno accertato che aveva appena perpetrato una truffa ai danni di un’anziana residente nello stabile a cui aveva precedentemente telefonato fingendo di essere il nipote, e chiedendole di consegnare per suo conto dei soldi ad un uomo per onorare un debito.

Il giovane, un 15enne napoletano, è stato denunciato per truffa aggravata ed affidato ai genitori; inoltre, il ciclomotore è stato sequestrato mentre la refurtiva è stata restituita alla proprietaria.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:

Vomero, arrestato ladro “seriale” di pneumatici
CRONACA CAMPANIA • NAPOLI

Vomero: arrestato in flagrante ladro “seriale” di pneumatici

Vomero: arrestato ladro “seriale” di pneumatici operante nei quartieri Chiaia, Vomero e Arenella. Ieri sera smontava i bulloni di un’auto in sosta in via…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Montesano al Teatro Supercinema di Castellammare con Si fa presto a dire rassegna La stagione di Luca

La nostra recensione sullo spettacolo di Enrico Montesano che si è tenuto a Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare