Al Cinema Teatro Pierrot di Ponticelli (NA) inizia mercoledì 6 novembre la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie.
Inizia la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie.
N
APOLI- Al Pierrot di Ponticelli mercoledì 6 novembre parte la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie. Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie ha dichiarato “L‘Arci Movie riprende le sue attività, – in un anno per noi molto perché si tratta del suo trentesimo anno di attività. Arci Movie è nata nel 1990 e negli ultimi anni il nostro peso specifico è cresciuto rispetto alla politica culturale della nostra città. Stiamo lavorando per organizzare incontri di cinema e cultura, e stiamo anche immaginando una maratona notturna cinematografica al cinema Pierrot. E vorremmo anche ricordare Francesco Caccavale, una figura importante per la nostra storia a Ponticelli. Con tutta la famiglia Caccavale ci lega la voglia di tenere aperto e attivo lo storico cinema Pierrot di Ponticelli, unica sala sopravvissuta di Napoli Est. Francesco era molto legato a questa sala. Con lui, per molti anni e in tante occasioni, ci siamo confrontati per immaginarne un rilancio territoriale forte,a partire dalla sua ristrutturazione. E continuiamo a lavorare in questa direzione”.
La prima proiezione sarà alle ore 18.00 e alle 21:00 con il film Il Traditore di Marco Bellocchio già presentato alla 72° edizione del Festival de Cannes. Si racconta di Tommaso Buscetta che fu il primo pentito di mafia, grazie alle cui dichiarazioni i giudici Falcone e Borsellino compresero l’organizzazione di Cosa Nostra e portarono i capi in tribunale.
In calendario sono previste altre proiezioni: il 13 e 14 novembre “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani, il 20 e 21 novembre “Martin Eden” di Pietro Marcello e il 27 e 28 novembre “Yesterday” di Danny Boyle.
Per chi interessato e gli appassionati sarà possibile, nel corso della serata acquistare la tessera Arci Movie 2019/20 per i 25 film a 35 euro.
Lascia un commento