15.8 C
Castellammare di Stabia

Inizia la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie

LEGGI ANCHE

Al Cinema Teatro Pierrot di Ponticelli (NA) inizia mercoledì 6 novembre la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie.

Inizia  la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie.

N

APOLI- Al Pierrot di Ponticelli mercoledì 6 novembre parte la trentesima stagione del cineforum di Arci Movie. Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie ha dichiarato “L‘Arci Movie riprende le sue attività, – in un anno per noi molto perché si tratta del suo trentesimo anno di attività. Arci Movie è nata nel 1990 e negli ultimi anni il nostro peso specifico è cresciuto rispetto alla politica culturale della nostra città. Stiamo lavorando per organizzare incontri di cinema e cultura, e stiamo anche immaginando una maratona notturna cinematografica al cinema Pierrot. E vorremmo anche ricordare Francesco Caccavale, una figura importante per la nostra storia a Ponticelli. Con tutta la famiglia Caccavale ci lega la voglia di tenere aperto e attivo lo storico cinema Pierrot di Ponticelli, unica sala sopravvissuta di Napoli Est. Francesco era molto legato a questa sala. Con lui, per molti anni e in tante occasioni, ci siamo confrontati per immaginarne un rilancio territoriale forte,a partire dalla sua ristrutturazione. E continuiamo a lavorare in questa direzione”.
La prima proiezione sarà alle ore 18.00 e alle 21:00 con il film Il Traditore di Marco Bellocchio già presentato alla 72° edizione del Festival de Cannes. Si racconta di Tommaso Buscetta che fu il primo pentito di mafia, grazie alle cui dichiarazioni i giudici Falcone e Borsellino compresero l’organizzazione di Cosa Nostra e portarono i capi in tribunale.
In calendario sono previste altre proiezioni: il 13 e 14 novembre “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani, il 20 e 21 novembre “Martin Eden” di Pietro Marcello e il 27 e 28 novembre “Yesterday” di Danny Boyle.
Per chi interessato e gli appassionati sarà possibile, nel corso della serata acquistare la tessera Arci Movie 2019/20 per i 25 film a 35 euro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare