16.6 C
Castellammare di Stabia

Chi è Matteo Falcinelli, il protagonista del discusso arresto a Miami

LEGGI ANCHE

<em>Matteo Falcinelli, 25 anni, ha suscitato interesse per un arresto controverso a Miami.Scopriamo chi è questo studente italiano, la sua educazione transnazionale e le polemiche attorno al suo trattamento durante l’arresto.

Matteo Falcinelli: La storia dello studente italiano protagonista dell’arresto a Miami

Matteo Falcinelli è il giovane di 25 anni che è stato al centro dell’attenzione della Farnesina a seguito del suo arresto a Miami lo scorso febbraio.

Le immagini della bodycam della polizia, diffuse da Quotidiano Nazionale, mostrano un intervento controverso nei confronti di Falcinelli, che è stato immobilizzato e lasciato a terra mentre chiedeva aiuto.

Ma chi è Matteo Falcinelli? Lo studente stesso fornisce alcune informazioni attraverso il suo profilo LinkedIn.Originario di Spoleto, Falcinelli ha iniziato i suoi studi presso il North Carolina Wesleyan College nell’autunno del 2018 e si è laureato nella primavera del 2022.

La sua formazione scolastica è stata variegata, con esperienze sia in Italia che in Inghilterra durante l’infanzia e l’adolescenza, che gli hanno garantito non solo una fluente conoscenza dell’inglese fin da giovane, ma anche uno sviluppo personale e mentale significativo.Dopo aver completato la scuola superiore presso l’IPSSART Istituto Alberghiero ‘Giancarlo De Carolis’ di Spoleto nel 2017, Falcinelli ha preso parte a un programma di scambio studentesco con un istituto russo a Mosca nel febbraio 2016.

Dopo un anno di pausa post-diploma, ha deciso di continuare i suoi studi negli Stati Uniti presso il North Carolina Wesleyan College, focalizzandosi su Amministrazione Aziendale con una specializzazione in Marketing e Leadership.L’arresto avvenuto lo scorso febbraio ha sollevato polemiche e ora la famiglia di Falcinelli ha denunciato il trattamento subito dal giovane durante l’episodio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare