Sarà il Golfo di Castellammare a fare da scenario alla seconda tappa del del Trofeo Optisud
N
elle giornate del 7 e 8 aprile a Castellammare di Stabia si terrà la seconda tappa del Trofeo Optisud, regata per classe Optimist. Un evento rivolto ai giovani atleti, tra gli 8 ed i 14 anni, del Centro Sud. Saranno circa trecento gli atleti provenienti dalla Campania, Lazio, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia, che invaderanno il Golfo della Città delle Acque con le loro imbarcazioni e gareggeranno sullo sfondo del Vesuvio e del Castello Medievale.
L’organizzazione di questa tappa è un traguardo importate per Lega Navale Italiana di Castellammare di Stabia che già nel maggio 2016, ha mostrato valori ed efficienze organizzative durante la Tappa Trofeo Opitsud, tenutosi a Vico Equense. La sezione stabiese con la Capitaneria di porto, il Comune, il Circolo Internazionale e il Circolo Nautico cittadino, si è aggiudicata una tappa dello trofeo indetto dalla Federazione Italiana Velica.
Due giorni di sport all’insegna del mare e sapori che vedranno Castellammare di Stabia trasformarsi in una location straordinaria in grado di accogliere i giovani atleti, le loro famiglie e gli allenatori.
Lascia un commento