13.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, via alla gara per completare la Villa Comunale

LEGGI ANCHE

I

l Comune di Castellammare di Stabia ha indetto una gara d’appalto per completare la Villa Comunale, con l’obiettivo di creare una zona WiFi, un percorso ciclo-pedonale e sistemare il verde pubblico. La zona costiera sarà rivalutata.

Castellammare di Stabia, via alla gara per completare Villa Comunale

In breve
Il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di completare la Villa Comunale con la creazione di una zona WiFi, un percorso ciclo-pedonale e la sistemazione del verde pubblico. Il progetto include la rivalutazione della zona costiera e vedrà la scritta “Lungomare di Stabia” posizionata davanti all’Hotel Miramare per valorizzare ulteriormente il territorio. La gara d’appalto ha un finanziamento di 400mila euro, di cui 200mila a valere sui fondi del Ministero dell’Ambiente e altri 200mila dai fondi comunali.

Castellammare. Via alla gara da 400mila euro per completare la villa comunale

Il Comune di Castellammare di Stabia ha indetto una gara d’appalto per completare la villa comunale. L’obiettivo è quello di costruire un percorso ciclo-pedonale, sistemare il verde pubblico e creare una zona WiFi. L’importo del finanziamento è di 400mila euro, di cui 200mila a valere sui fondi del Ministero dell’Ambiente e altri 200mila dai fondi comunali.

Zona WiFi e percorsi ciclo-pedonali

La realizzazione della villa comunale prevede l’installazione di una zona WiFi accessibile a tutti i cittadini e ai turisti, consentendo loro di navigare sul web liberamente. Inoltre, verrà costruito un percorso ciclo-pedonale, con l’obiettivo di promuovere stili di vita sani e sostenibili, nonché di incentivare il turismo ecologico.

Sistemazione del Verde e delle Aree Balneari

La sistemazione del verde pubblico richiede la creazione di aree gioco per bambini, pannelli informativi sulle specie vegetali presenti, la realizzazione di sentieri pedonali e la posa di panche per il relax dei visitatori. La zona costiera di Castellammare sarà rivalutata, con la sistemazione delle spiagge pubbliche e la creazione di punti di approdo per gli amanti delle imbarcazioni.

Ci sarà la scritta “Lungomare di Stabia” davanti all’Hotel Miramare

La villa comunale di Castellammare si estenderà lungo il mare e vedrà la presenza di una scritta di colore bianco sulla roccia, che recita “Lungomare di Stabia”. Tale scritta sarà posizionata davanti all’Hotel Miramare. In questo modo, il Comune vuole valorizzare ulteriormente il proprio territorio, rendendo la località ancora più suggestiva e attrattiva per i turisti.


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare