Castellammare, il candidato Sindaco De Angelis su Fincantieri: le sue parole
C
astellammare di Stabia, come riportato in un precedente articolo, ieri si è concluso il protocollo d’intesa, l’ennesimo, tra Fincnatieri e la Regione Campania. In questo contesto non mancano di esprimersi i vari candidati a Sindaco, tra cui Massimo De Angelis. Sulla sua pagina ufficiale si legge:
“Su #Fincantieri dobbiamo fare una battaglia seria di chiarezza e giustizia. Grazie all’impegno dei lavoratori di #Castellammare in questi anni, la Fincantieri ha riconquistato un ruolo fondamentale sui mercati internazionali. È giusto, dunque, che il nostro cantiere viva attivamente questo rilancio con nuove commesse e un piano di investimenti strutturali pubblici e privati che siano all’altezza delle sfide che ci consegna il mercato.
Abbiamo idee chiare e proposte concrete per valorizzare la professionalità e la passione dei nostri lavoratori e lo faremo a partire dalla creazione di sinergie istituzionali con la #RegioneCampania:
– Refitting dello scalo per prolungare la parte immersa e facilitare il varo di navi con dislocamento maggiore;
– Aumento la capacità di imbarco attraverso l’aggiunta di 2 nuove gru;
– Ampliamento delle zone scoperte e di quelle coperte per lo stoccaggio di materiale, attraverso anche il ripristino di aree dismesse;
– Miglioramento della banchina per facilitare lo sbarco dei materiali e dei manufatti;
– Potenziamento dei mezzi di sollevamento;
– Creazione di un varco diretto su via Acton;”
Lascia un commento