14.9 C
Castellammare di Stabia

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma

LEGGI ANCHE

O

ggi, vigilia del 208° Anniversario della fondazione dell’Arma si sono visti,  in piazza Loggia,  gli uomini, le donne ed i mezzi in dotazione ai Carabinieri Brescia. Domani, 6 Giugno, ci sarà, in piazza Tebaldo Brusato, la cerimonia ufficiale con il comandante provinciale Gabriele Iemma alla presenze delle autorità e dei cittadini.

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma

L’Evento odierno.

Il Comando della Benemerita di Brescia, nell’ambito dei festeggiamenti per il 208° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri ha allestito oggi, in piazza Loggia a Brescia, l’esposizione dei mezzi in dotazione alle proprie unità che vanno dalle nuove Alfa (da sempre l’auto scelta dall’Arma) modello  Giulia in allestimento Radiomobile, al super blindato “Grand cherokee “ utilizzato per gli interventi in situazioni “difficili”, dalle moto del pronto intervento alla motoslitta.

Tutti i mezzi hanno attirato l’interesse dei cittadini e suscitato l’entusiasmi dei più piccoli che, ben accolti e coccolati dai militari in piazza, non hanno mancato di dar sfogo alla loro curiosità, ponendo tante domande, fino a chiedere di poter entrare nei mezzi, o salire in sella alle moto, o anche ascoltare la sirena.

Tutti desideri che sono stati esauditi con tanta pazienza e gentilezza dagli uomini e donne del Comando di Brescia con grande soddisfazione dei piccoli e dei loro genitori che non hanno mancato di ringraziarli non solo per la giornata ma anche per il lavoro che essi svolgono a tutela della sicurezza di tutti.

Domani, 6 giugno,  ci sarà invece la Cerimonia ufficiale che è prevista in Piazza Tebaldo Brusato, sede del Comando, con il comandante provinciale Gabriele Iemma, le autorità cittadine, e dei cittadini che vorranno essere presenti in piazza.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook! 

Carabinieri Brescia: festeggiamenti per il 208° Anniversario dell’Arma / Cristina Adriana Botis / Redazione

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare