12.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, la PolStrada scende in strada: al via la campagna “speed”

LEGGI ANCHE

La PolStrada dal 16 al 22 aprile sarà attiva su tutto il territorio nazionale per la campagna “speed”. Previsti controlli anche in Campania

U

na campagna denominata “speed” che coinvolge gli agenti della PolStrada ed ha come obiettivo quello di contrastare il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore. È l’iniziativa che interesserà tutta Europa, in totale 31 Paesi, e si svolgerà tra il 16 ed il 22 aprile. Lo scopo è quello di garantire maggiore sicurezza sulle strade e ridurre il numero di incidenti e di vittime.

Anche in Campania, per tutto il periodo, saranno effettuati controlli da parte degli agenti della Polstrada e saranno incentivati i servizi con i sistemi “tutor” e “vergilius” sulle arterie autostradali e quelle di grande comunicazione. In particolare il sistema “vergilius” è attivo nella galleria Santa Maria di Pozzano tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.

Inoltre, a partire dalle ore 6:00 di mercoledì 18 aprile e la stessa ora del giorno successivo, saranno effettuati controlli lungo tutte le strade italiane. Sul sito www.poliziadistato.it è pubblicata la lista delle tratte dove sono attivi i servizi di controllo tramite misuratori elettronici.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare