Campania, De Luca tuona contro la Moratti: “Distribuzione vaccini in base al PIL? Barbarie!”

Campania, De Luca tuona contro la Moratti: “Distribuzione vaccini in base al PIL? Siamo a un passo dalla barbarie!”

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha accolto con molto fastidio la proposta dell’assessora al Welfare della regione Lombardia Letizia Moratti che prevede l’inserimento del valore del Pil tra i criteri per decidere i tempi di consegna dei vaccini contro il coronavirus alle regioni:

“Leggo con sconcerto le affermazioni della signora Moratti a sostegno di una distribuzione di vaccini legata al Pil delle diverse regioni. Si fa fatica a credere che si possa subordinare l’uguale diritto alla vita di tutti, a dati economici. Si direbbe che siamo a un passo dalla barbarie” tuona il Governatore campano.
“La signora Moratti è persona intelligente e civile. Mi auguro che voglia chiarire che si è trattato di un’affermazione non meditata, che non risponde alle sue convinzioni.”

COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 651 (di cui 85 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 536
Sintomatici: 30
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 9.441 (di cui 1.692 antigenici)
Totale positivi: 208.514 (di cui 241 antigenici)
Totale tamponi: 2.255.000 (di cui 4.297 antigenici)
Deceduti: 34 (*)
Totale deceduti: 3.429
Guariti: 1.399
Totale guariti: 133.205
* 16 deceduti nelle ultime 48 ore e 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri

Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 97
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.468
** Posti letto Covid e Offerta privata

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare