La diocesi di Aversa ha avviato un’indagine interna su una lite avvenuta ieri mattina tra un parroco e i fedeli fuori da una chiesa del paese. VIDEO
P
unti Chiave Articolo
- Aversa. Celebrazione funebre pagata poco: rissa tra Parroco e fedele
- Nella nota di Monsignor Angelo Spinillo si legge anche:
- “Esprimiamo inoltre la nostra vicinanza a chiunque possa sentirsi ferito, e dichiariamo di essere disponibili a continuare il dialogo, già avviato, per riportare la pace nella vita di tutti coloro che sono coinvolti nell’incidente”.
- Al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia ne ai Carabinieri ne alla Polizia di Stato.
Aversa. Celebrazione funebre pagata poco: rissa tra Parroco e fedele
Ieri mattina, stando a quanto è sin qui emerso e documentato anche da un video, dopo l’esecuzione di un rito funebre celebrato in una chiesa di Aversa (Caserta), i familiari del defunto avrebbero consegnato, al parroco, un’offerta ritenuta da questo troppo bassa.
Da questa protesta sarebbe scaturita una discussione, continuata poi anche fuori dalla chiesa, e degenerata in una vera e propria rissa, con anche pugni e schiaffi, tra il parroco ed uno dei fedeli.
A seguito dell’accaduto e della diffusione del quanto accaduto anche attraverso un video girato da uno dei presenti, si è attivata la Diocesi, guidata da Monsignor Angelo Spinillo, che, in un comunicato, esprime “il proprio rammarico per quanto accaduto e attiva i propri organi canonici deputati a fare piena luce sull’accaduto”.
Lascia un commento