L
a situazione italiana relativamente alla circolazione stradale vive, nonostante i continui miglioramenti delle infrastrutture, un continuo rimando a problemi che sembrano essere peculiari del Belpaese e che rendono ancora più importante avere una buona assicurazione auto.
La rete stradale e autostradale ha dovuto adeguarsi, certamente, anche grazie ai sostanziosi fondi investiti dalle amministrazioni competenti per implementare la sicurezza delle vie di comunicazione; tali fondi, unitamente a una serie di direttive specifiche, sono parte delle politiche ad hoc previste dall’UE per armonizzare gli Stati Membri.
Punti Chiave Articolo
In particolare, anche gli studi di settore di vari organi tecnici legati a varie amministrazioni hanno costituito una base di confronto per capire cosa succeda, in sintesi, sulle nostre strade ed autostrade.
Le politiche commerciali delle Compagnie assicurative hanno tenuto conto, parimenti, delle relazioni in Commissione Europea, adottando delle linee guida conseguenti agli obiettivi di sicurezza stradale e di ristrutturazione del parco auto complessivo.
Nel 2010 l’UE ha lanciato la campagna di riduzione delle vittime della strada del 50 % entro il 2020; a questo obiettivo si è aggiunto il programma definito: “zero vittime”, il cui obiettivo prevede l’azzeramento del numero di vittime da sinistri stradali entro il 2050.
Nonostante ciò, le cifre relative a morti e feriti gravi sulle strade dell’Unione Europea sono rimaste alte; ovviamente gli istituti assicurativi hanno tratto la conseguenza che un pacchetto assicurativo debba tenere presente non solo la possibilità risarcitoria ma anche la possibilità di complessi, lunghi e laboriosi contenziosi legali.
La tutela legale un opzione importante dell’assicurazione auto:
Chiaramente è il cliente finale il primo destinatario di questa consapevolezza circa la necessità di un Preventivo Assicurazione Auto che preveda anche l’inserimento della garanzia Tutela Legale; garanzia scelta da fasce sempre maggiori di automobilisti che vogliano circolare in maggiore tranquillità.
ConTe.it propone questa garanzia affinché i suoi clienti possano scegliere di sentirsi maggiormente tutelati: con la Tutela Legale si ha a disposizione un avvocato specializzato per far valere i propri interessi qualunque sia la controversia (civile e/o penale).
Si tratta di un sistema che può essere calibrato su molteplici esigenze del cliente.
La Tutela Legale è tra le garanzie accessorie sempre più utili, perché consente di proteggersi contro moltissime tipologie di inconvenienti che possono incorrere alla guida. Grazie alla Tutela Legale proposta da ConTe.it è possibile viaggiare con la tranquillità di essersi assicurati anche nel caso in cui fosse necessario difendersi di fronte alla legge.
Lascia un commento