17-19 Novembre2022 METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est-Vesuviano, previsioni e temperature. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #17Novembre2022
Leggi anche:
P
unti Chiave Articolo
17-19 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia
Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da diffusa nuvolosità, con una temperatura di 17°C.
Venti deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 10km/h e 13km/h.
Si registra assenza di precipitazioni.
Il Meteo a Castellammare Di Stabia e le temperature
Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m
Giovedì 17 Novembre: giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, minima 15°C, massima 22°C.
Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse al mattino e al pomeriggio, poche nubi alla sera.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 22°C, la minima di 15°C alle ore 23.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 10km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 16km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 9km/h e 19km/h.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.9, corrispondente a 459W/mq.
Venerdì 18 Novembre: giornata prevalentemente piovosa, temperature comprese tra 15 e 20°C.
Nel dettaglio: pioggia anche abbondante al mattino e al pomeriggio, nubi sparse alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 20°C, la minima di 15°C a mezzanotte, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2320m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 2170m alle ore 23.
I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 21km/h, moderati da Ovest per il resto della giornata con intensità di circa 25km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 1150m.
L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.5, corrispondente a 235W/mq.
Sabato 19 Novembre: giornata prevalentemente piovosa con possibili temporali, temperatura minima 15°C, massima 17°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia moderata o forte al mattino e al pomeriggio, probabili rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 17°C, la minima di 15°C alle ore 7, lo zero termico più basso si attesterà a 2330m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 2020m, alle ore 21. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 7km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 14km/h e 23km/h, alla sera moderati da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 18km/h e 32km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 22 e sarà di 460m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.2, corrispondente a 152W/mq.
Nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano; Sud Italia
Giovedì 17 Novembre:
transita la parte attiva della perturbazione tra notte e mattino con rovesci e temporali sparsi tra Campania, Calabria e Sicilia, localmente intensi sul versante tirrenico, specie tra Cilento e Calabria tirrenica dove si potranno superare punte di 40-50mm;
precipitazioni più occasionali sul lato ionico. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni entro il pomeriggio a partire dalla Campania, con residui locali piovaschi lungo il versante tirrenico.
Temperature in calo. Venti moderati a tratti forti in rotazione da Ovest-ONO. Mari mossi o molto mossi.
Venerdì 18 Novembre:
Prosegue la fase instabile e piovosa di stampo atlantico, con perturbazioni in discesa dalla Francia.
Giornata che sarà caratterizzata da tempo instabile, con fenomeni che risulteranno a carattere sparso ed intermittente, con possibili locali rovesci e temporali alternate a brevi schiarite sia sulla Campania, che su Calabria e Sicilia.
Temperature stabili o in lieve flessione.
Venti fino a moderati tra Sudovest e Ovest.
Mari fino a mossi o molto mossi al largo.
Sabato 19 Novembre:
la circolazione rimane depressionaria con il flusso atlantico ben attivo sull’Italia.
Ennesima perturbazione in transito con piogge e temporali sparsi specie tra Campania, Calabria tirrenica e Sicilia nord occidentale, dove non si escludono fenomeno anche di forte intensità.
Calo delle temperature. ATTENZIONE: evoluzione che necessita conferme.
17-19 Novembre2022 METEO Castellammare, Napoli e Sud Italia
Lascia un commento