L’ASD Antares Free Runner Stabia, con il patrocinio della Città di Castellammare di Stabia e sotto l’egida della FIDAL Campania, annuncia ufficialmente il “sold-out” per la Stabia Sea Run di domenica 27 aprile. Gli 800 pettorali disponibili sono andati esauriti, confermando la grande attesa per questo nuovo appuntamento che unisce sport e turismo nel cuore del Golfo di Napoli.
La manifestazione si svolgerà in un clima di sobria partecipazione, rispettando le vicende degli ultimi giorni. È stato infatti annunciato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della funivia e per la scomparsa del Santo padre. Alle 8:30, sarà Carlo Cantales, speaker della manifestazione ed elemento di spicco della Federazione italiana di Atletica leggera, a dare lo start da Corso Garibaldi (Villa Comunale), all’altezza della Banca Stabiese. Lo stesso arco accoglierà poi i finisher al termine di un percorso panoramico di 10,1 km che sfiora il mare e le architetture storiche della città. Al traguardo, ogni partecipante riceverà una medaglia speciale su cui sarà rappresentata l’iconica Cassarmonica stabiese.
Per tutta la giornata di sabato 26 aprile e nella mattinata di domenica 27 aprile, sarà operativo un Race Office dedicato all’evento podistico. Sarà situato in Piazza Matteotti e, solo la domenica, anche in Via Ettore Tito. Qui sarà possibile effettuare il ritiro pettorali, ricevere assistenza per gli iscritti, ottenere informazioni logistiche e avere un punto d’incontro per atleti, accompagnatori e media.
La Stabia Sea Run è stata concepita come una gara aperta a tutti gli sportivi, prevedendo circa 700 runner nella categoria competitiva e 100 in quella non competitiva. A tutti i partecipanti verrà consegnato un kit gara, comprensivo di una maglia tecnica Joma e gadget offerti dagli sponsor della manifestazione podistica. Il weekend a ridosso del 25 aprile offre l’occasione perfetta per combinare l’attività sportiva con la scoperta delle meraviglie del territorio circostante, partendo da Castellammare di Stabia per visitare la Costiera Sorrentina e Amalfitana, Pompei, il Vesuvio e Napoli.
La Stabia Sea Run gode del patrocinio della Città di Castellammare di Stabia e vede come main sponsor Banca Stabiese, Expert Gruppo Somma, Elitesport con Joma. Il contributo tecnico è fornito da Farmacie Lombardi e Incisud, mentre contribuiscono all’evento Edil Santarpia, De iulio Arredamenti, Asfalti Santa Maria, AutoSomma, Gidal, Automec, Center, ADR Pro Gest, Diego. L’Official Media Partner è Medianews24, con le foto a cura di Marco Izzo.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.antaresfreerunnerstabia.it o contattare l’Ufficio Stampa Stabia Sea Run all’indirizzo info@antaresfreerunnerstabia.it o al numero +39 328 137 08 10.





