10.5 C
Castellammare di Stabia

Augusto Zuffa presenta l’evento “Calici Erranti”

LEGGI ANCHE

Il proprietario delle Cantine Zuffa, Augusto Zuffa, ha parlato in esclusiva a Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.

Ciao Augusto, parliamo di un evento che si svolgerà oggi al tuo agriturismo: “Calici Erranti”, seconda edizione con cantina aperta dalle 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

“Il comune di Imola insieme a tutto il circondario dell’imolese hanno scelto di fare questo bell’evento per ospitare turisti e appassionati di vino nelle più importanti cantine del territorio. Avremo ospiti che arrivano per poter visitare le cantine, i vigneti e fare una degustazione di vini con i prodotti tipici del territorio, in un convivio tra i prodotti che compongono la wine and food valley e la motor valley. Si sa che la regione Emilia-Romagna è eccellenza sia per l’enogastronomia che per i motori”.

Vediamo che c’è anche un recital di musica classica, giusto?

“Come facciamo per i nostri eventi, abbiamo organizzato lo show food. Abbiamo unito l’arte del cibo e del vino con un sacco di intrattenimento, in particolare con musica di altissimo livello. L’Accademia di Imola è conosciuta in tutto il mondo, si tratta di una nicchia a livello planetario per quel che riguarda la musica classica”.

Poi arriverà dicembre, quali sono i prossimi appuntamenti?

“Stiamo lavorando intensamente per tutti i regali di Natale che le aziende fanno ai loro dipendenti. Quest’anno stanno andando moltissimo le casse di legno personalizzate con all’interno i nostri vini. Abbiamo casse di legno in cui mettiamo il nome della persona a cui vengono regalate. Penso sia un regalo molto bello perché oltre a unire una famiglia con una bottiglia di vino c’è anche questa cassa”.

Poi penseremo al Senna Day 2026 di Carlo Ametrano.

“Carlo sta già lavorando per portare altre novità anche il prossimo anno. Ho avuto diversi ospiti provenienti dal Brasile e quando parlo del Senna Day e gli faccio vedere i video dell’evento organizzato da Carlo sono davvero impressionati. Molti di loro mi hanno detto che cercheranno di venire, nonostante la lontananza. Gli piace molto che persone italiane condividano la passione per il campione brasiliano”.

Ricordiamo anche la squadra del Senna Day: Pasquale Buondonno, Davide Sforzi e anche tu.

“Parliamo di una squadra eccezionale che Carlo ha costruito nel tempo. Uno staff incredibile, Carlo ha creato una squadra bilanciata, affiatata che lo fa davvero con amore e con passione”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare