9.9 C
Castellammare di Stabia

Sassuolo – Juve Stabia, Pio Esposito: Da tifoso e da calciatore dello Spezia tiferò due volte per le Vespe

LEGGI ANCHE

I

l successo contro il Sassuolo ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia allo Spezia e, soprattutto, a Francesco Pio Esposito. Il giovane attaccante, capocannoniere della Serie B insieme a Iemmello, sembra aver trovato la sua dimensione in Liguria.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Esposito ha già messo nel mirino la prossima sfida, quella contro il Pisa, seconda forza del campionato: “Da noi è dura per tutti, lo stadio ci aiuta – ha dichiarato il classe 2005 – Puntiamo anche su questo per giocarci la A. Noi vogliamo salire in ogni modo. Dobbiamo continuare così, anche se faremo i playoff”.

Un legame speciale quello che unisce Esposito allo Spezia. Nonostante sia di proprietà dell’Inter, il giovane attaccante ha espresso tutto il suo attaccamento alla maglia ligure: “Cosa darei per riportare lo Spezia in Serie A? Magari un tatuaggio. Ne ho due e devono essere dispari”. Un desiderio che dimostra quanto il ragazzo sia legato alla squadra e quanto voglia contribuire a riportarla nella massima serie.

Il legame con la terra d’origine, Castellammare di Stabia, è forte. Sabato prossimo, quando la Juve Stabia affronterà il Sassuolo, Esposito farà il tifo per i suoi concittadini: “Farò il tifo come sempre, anzi stavolta un po’ di più un risultato positivo della mia squadra del cuore potrebbe riavvicinarci alla vetta”.

Esposito rappresenta il futuro del calcio italiano. Giovane, talentuoso e ambizioso, ha tutte le carte in regola per diventare un protagonista del nostro campionato. E lo Spezia, in questo momento, sembra essere il suo trampolino di lancio ideale.


Juve Stabia TV


Pisa – Juve Stabia: Alla Cetilar Arena si chiude un febbraio fa sogno con una sfida d’alta quota

Ultima fatica del mese per i toscani e vespe, in palio punti pesanti e ambizioni di due piazze che non smettono di sognare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare