M
odena-Juve Stabia è un match importantissimo per il prosieguo della stagione per entrambe le formazioni: le Vespe in particolare vogliono rialzare la testa dopo una sconfitta assolutamente immeritata contro il Palermo per mole di gioco prodotta e occasioni create.
I temi di Modena-Juve Stabia.
Punti Chiave Articolo
Il Modena di mister Bisoli dopo un avvio piuttosto balbettante si sta ritrovando soprattutto sotto l’aspetto della prestazione.Lo scorse dei canarini parla di una vittoria, due pareggi e due sconfitte ma nell’ultimo derby col Cesena in trasferta, è stato proprio il Modena, nonostante l’inferiorità numerica per gran parte della ripresa per l’espulsione di Caldara, ad andare molto più vicino alla vittoria colpendo anche un legno clamoroso nel secondo tempo.
Bisoli, che dovrà fare a meno per squalifica di Caldara nel match contro la Juve Stabia, ha chiesto alla propria squadra un ulteriore step di crescita sia sotto l’aspetto fisico che tecnico per il match di sabato sera nel quale potrebbe ancora una volta partire dalla panchina il grande colpo di mercato Gregoire Defrel, ex attaccante del Sassuolo.Pagliuca dal canto suo in sede di presentazione della gara ha ammonito i suoi nel riprendere l’essenza del calcio della Juve Stabia, vale a dire il cosiddetto “morso sul metro” che si dovrà tradurre in una maggiore cura della fase difensiva senza permettere più tanti cross come purtroppo avvenuto col Palermo e nel non lasciare uomini davanti alla propria porta oltre ad una migliore finalizzazione della fase offensiva.
Tra le fila delle Vespe si registrano due assenze importanti come quella di Andreoni, che non ha recuperato ed è stato assente anche nella precedente gara, e di Morachioli.
L’arbitro del match Modena-Juve Stabia.
Sarà il sig.Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna a dirigere il match Modena – Juve Stabia valevole per la 6^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma sabato 21 settembre 2024 allo stadio Alberto Braglia di Modena con inizio alle ore 18.
Il sig. Prontera sarà coadiuvato dal sig.Alessandro Lo Cicero della sezione AIA di Brescia e dal sig.Eugenio Scarpa della sezione AIA di Collegno, il IV° ufficiale sarà il sig.Gabriele Sacchi della sezione AIA di Macerata, al VAR ci sarà il sig.
Matteo Gualtieri della sezione AIA di Asti, all’AVAR ci sarà il sig.Marco Serra della sezione AIA di Torino.
Le probabili formazioni.
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Di Pardo, Pergreffi, Zaro, Cotali; Santoro, Gerli, Magnino; Palumbo, Caso; Pedro Mendes.
Allenatore: sig.Pierpaolo Bisoli.
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Rocchetti; Mosti, Piscopo; Adorante.
Allenatore: sig.
Guido Pagliuca.