Come avevamo anticipato nei giorni scorsi, si concretizza il passaggio di Cristian Andreoni dalla Juve Stabia al FC Crotone.L’operazione, che era nell’aria da tempo, ha trovato la sua ufficialità attraverso un comunicato diramato dalla società stabiese, che definisce i contorni del trasferimento.
Il difensore si trasferisce in Calabria con la formula del prestito con diritto di riscatto, andando a rinforzare la rosa della squadra rossoblù.
Il comunicato ufficiale della S.S.Juve Stabia:
“La Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del difensore Cristian Andreoni al FC Crotone.”
L’avventura in gialloblù
Arrivato a Castellammare di Stabia durante il mercato estivo della stagione 2023/2024, Andreoni ha vissuto un biennio significativo con la maglia delle Vespe.
Nella sua prima stagione, culminata con la promozione in Serie B, ha dato un contributo importante collezionando 24 presenze e fornendo 1 assist nel Girone C della Serie C.A queste si aggiungono 2 presenze in Supercoppa e 1 in Coppa Italia di Serie C.
Nella stagione appena conclusa, il suo impiego ha visto 12 presenze nella regular season, per un totale di 495 minuti giocati, e 3 apparizioni nei Play Off, per ulteriori 154 minuti in campo.
Il ringraziamento della società
Nel congedarsi dal calciatore, la Juve Stabia ha voluto dedicargli un pensiero di ringraziamento, a testimonianza del rapporto costruito in questi due anni: “La società desidera ringraziare Cristian per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla maglia dimostrati durante il suo biennio in gialloblù, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”
Per Andreoni si apre ora una nuova pagina professionale con la maglia del Crotone, dove cercherà di mettere in mostra le sue qualità e di conquistare la fiducia del nuovo ambiente.





