13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Tiziano Valle: “Play off obiettivo inimmaginabile. La Brera dagli USA porterà nuovi investitori”

LEGGI ANCHE

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì dalle 19:30 sui canali social di Vivicentro.it.
Le dichiarazioni di Tiziano Valle sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it:
“Inutile nascondere che da questo momento in poi della stagione le motivazioni cambiano.La salvezza è ormai acquisita, manca solo la matematica, ma ci si può concentrare su un altro obiettivo che era davvero inimmaginabile.

C’è bisogno di un rush finale importante.

Arbitrare non è mai facile, il Var può essere un aiuto a patto che ci sia uniformità di giudizio.In A si mostreranno le immagini sui maxischermi e tutti potranno vedere, ci sarà l’audio trasmesso nello stadio, la spiegazione verrà diffusa, per avvicinare le decisioni ai tifosi, per far comprendere il perché delle stesse.

Io preferirei il Var a chiamata su episodi dubbi per valutare, modificherei così questa regola.

Brera Holding in due giorni farà incontri negli USA per la Juve Stabia con potenziali investitori, le vespe sono la loro società più importante che hanno nel loro pacchetto di partecipazioni.
Sul possibile utilizzo o affido dello stadio Menti lunedì pomeriggio ci sarà un consiglio comunale per l’utilizzo delle strutture sportive di Castellammare, al cui interno ci sarà anche lo stadio, che potrà essere dato in concessione anche ad una società privata.Bisognerà monitorare questi due aspetti.

Mi auguro che a prescindere dalla discussione sul possibile affido in concessione ci sia modo in consiglio di parlare degli interventi da effettuare per ammodernare lo stadio e renderlo più funzionale in modo da non perdere nemmeno un minuto di gioco il prossimo campionato fra le mura amiche.

Con il Cesena domenica sarà una partita difficile.La sosta del campionato ha fatto bene alla Juve Stabia, ha permesso di recuperare un po’ di energie, c’era un po’ di affanno.

Fortini ha avuto un impegno in Nazionale, ma è comunque un ragazzo giovane che di certo avrà già recuperato.Se la Juve Stabia riuscisse a battere il Cesena oltre alla salvezza acquisita potrebbe tracciare un solco importante con le inseguitrici alla qualificazione play off.

Vincere in Romagna sarebbe un risultato straordinario.Il Cesena sta facendo un campionato importante, ha speso di più rispetto alla Juve Stabia, ma è pur sempre una matricola.

Nel 2025 ha fatto meglio in trasferta che in casa.

A Cesena sarà tatticamente una gara molto complicata, anche all’andata fu quasi una partita a scacchi.Mi aspetto un match in cui i due allenatori proveranno ad annullarsi, si dovranno sfruttare i calci piazzati, bisogna andare lì con serenità e metterli in difficoltà.

I bianconeri sono una squadra importantissima”.


Juve Stabia TV


Cesena – Juve Stabia è anche la partita di Shpendi contro Adorante, i nomi caldi del prossimo mercato estivo

I due club sono impegnati in campionato ma i loro gioiellini la prossima stagione approderanno in altre piazze?
Pubblicita

Ti potrebbe interessare