13.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, l’ex Salvatore Elia firma per l’Empoli di Guido Pagliuca

LEGGI ANCHE

Manca ancora qualche giorno alla chiusura ufficiale del calciomercato ma in questo periodo non mancano assolutamente le novità.Un ex Juve Stabia che ha conosciuto la Serie B con le vespe ha cambiato maglia e sfiderà in questo campionato ancora una volta le vespe di Castellammare di Stabia.

Il primo nome è quello di Salvatore Elia che ha firmato con l’Empoli del tandem Pagliuca/Tarantino proprio per restare in tema giallo e blu.La società toscana ha annunciato il closing della trattativa con un comunicato stampa ufficiale:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive calciatore Salvatore Elia.

Nato a Prato il 30 giugno 1999, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nell’estate 2018 passa in prestito alla Juve Stabia in Serie C.Salvatore fa il suo debutto nei professionisti nel 3-0 esterno con il Siracusa.

Sarà una stagione in cui Elia gioca con regolarità: con 30 presenze, 2 gol e 6 assist contribuisce alla promozione in Serie B dei campani.Nella stagione successiva rimane ancora in forza alla Juve Stabia, collezionando 20 gare.

Nel 2020 si trasferisce al Perugia, con cui disputa una stagione da protagonista in Serie C: 36 presenze, 8 reti e 4 assist culminate con la promozione in Serie B.L’anno successivo veste la maglia del Benevento in B, con 25 presenze e 1 gol in campionato.

Nel 2022 passa al Palermo, segnando 3 gol in 10 presenze nella prima parte di stagione.Nel settembre 2023 si trasferisce a titolo definitivo allo Spezia, dove nelle ultime due stagioni ha messo insieme 63 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari: Oltre lo 0-0 e i rimpianti, brilla la stella inesauribile di Lorenzo Carissoni

Il Menti mastica veleno per il gol annullato, ma la fiducia per il futuro passa dalla prestazione superlativa dell'esterno gialloblù, un inesauribile uomo-maratona.

Ti potrebbe interessare