Manca ancora qualche giorno alla chiusura ufficiale del calciomercato ma in questo periodo non mancano assolutamente le novità.Un ex Juve Stabia che ha conosciuto la Serie B con le vespe ha cambiato maglia e sfiderà in questo campionato ancora una volta le vespe di Castellammare di Stabia.
Il primo nome è quello di Salvatore Elia che ha firmato con l’Empoli del tandem Pagliuca/Tarantino proprio per restare in tema giallo e blu.La società toscana ha annunciato il closing della trattativa con un comunicato stampa ufficiale:
Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive calciatore Salvatore Elia.
Nato a Prato il 30 giugno 1999, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, nell’estate 2018 passa in prestito alla Juve Stabia in Serie C.Salvatore fa il suo debutto nei professionisti nel 3-0 esterno con il Siracusa.
Sarà una stagione in cui Elia gioca con regolarità: con 30 presenze, 2 gol e 6 assist contribuisce alla promozione in Serie B dei campani.Nella stagione successiva rimane ancora in forza alla Juve Stabia, collezionando 20 gare.
Nel 2020 si trasferisce al Perugia, con cui disputa una stagione da protagonista in Serie C: 36 presenze, 8 reti e 4 assist culminate con la promozione in Serie B.L’anno successivo veste la maglia del Benevento in B, con 25 presenze e 1 gol in campionato.
Nel 2022 passa al Palermo, segnando 3 gol in 10 presenze nella prima parte di stagione.Nel settembre 2023 si trasferisce a titolo definitivo allo Spezia, dove nelle ultime due stagioni ha messo insieme 63 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia.





