R
omano Floriani Mussolini, come anticipato dalla nostra redazione da diverse settimane, è ufficialmente un nuovo difensore della Juve Stabia.Floriani arriva alla Juve Stabia con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Lazio che ne detiene il cartellino.
Il comunicato ufficiale della Juve Stabia sull’ingaggio di Romano Floriani Mussolini, terzino destro classe 2003.
Punti Chiave Articolo
“La S.S.
Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (con diritto di riscatto e controriscatto), dalla SS Lazio del difensore, classe ’03, Romano Floriani Mussolini.
Il calciatore, nativo di Roma, è cresciuto calcisticamente nella Lazio e ha vestito anche la maglia del Pescara.
S.S.Juve Stabia 1907″.
La carriera di Romano Floriani Mussolini prima di approdare alla Juve Stabia.
Romano Floriani Mussolini deve la sua grande notorietà al fatto di essere il figlio dell’ex parlamentare Alessandra Mussolini, e quindi è il pronipote di Benito Mussolini.
Nato a Roma il 27 gennaio 2003, è utilizzabile dalla Juve Stabia come under nella propria rosa che andrà a partecipare al prossimo campionato di Serie B.Alto 1,88 m., fisico imponente di piede destro, Floriani Mussolini si è formato nel settore giovanile della Lazio dove ha fatto tutta la trafila dall’Under 17 fino alla Primavera.
Mussolini è legato da un contratto con la Lazio fino al 2026.Nell’ultima stagione, con il placet anche dell’allenatore della prima squadra Maurizio Sarri che lo considerava una giovane promessa, è andato in prestito al Pescara in Lega Pro dove si è molto ben distinto.
Con la maglia del Pescara del presidente Sebastiani, ben 26 le presenze nell’ultimo campionato di Serie C Girone B condite anche da un gol.Due le presenze col Pescara anche nei playoff e una rete siglata, così come in Coppa Italia di Serie C ben 4 le presenze.