18.4 C
Castellammare di Stabia

Continua lo Sciame sismico ai Campi Flegrei: Cinque scosse durante la notte, percepite anche a Napoli

LEGGI ANCHE

S

ciame sismico ai Campi Flegrei: Cinque scosse nella notte, percepite anche a Napoli.Amministrazione di Pozzuoli monitora l’evolversi della situazione sismica.

Sciame sismico Campi Flegrei: Cinque scosse notturne avvertite a Napoli

Nella notte seguente a una domenica tranquilla, un nuovo sciame sismico ha colpito la regione dei Campi Flegrei, caratterizzato da cinque scosse nell’arco di soli 50 minuti.

Le vibrazioni sismiche non si sono limitate alla zona dei Campi Flegrei, ma hanno avuto risonanza anche nei quartieri di Bagnoli e Agnano a Napoli, suscitando preoccupazione e attenzione tra la popolazione.Il comune di Pozzuoli ha reagito tempestivamente, emettendo un comunicato ufficiale in cui ha riportato le informazioni rilevanti sull’evento sismico.

Secondo l’Osservatorio Vesuviano, la sequenza sismica è iniziata alle ore locali 03:56 del 20 maggio 2024 (01:56 UTC) e ha comportato la registrazione preliminare di cinque terremoti, di cui due localizzati, con una magnitudo massima di 2.2±0.3.Si sono avvertiti movimenti tellurici con magnitudo uguale o superiore a 1.0.

Per eventuali segnalazioni di danni o disagi, il comune ha fornito i numeri di telefono delle centrali operative della Polizia Municipale e della Protezione Civile.L’amministrazione comunale di Pozzuoli, in stretta collaborazione con la Protezione Civile locale, ha preso provvedimenti immediati per monitorare da vicino l’evolversi della situazione sismica, impegnandosi a fornire aggiornamenti regolari fino alla conclusione dell’evento.

La scossa più intensa è stata registrata alle 4:14 di questa notte, con una magnitudo di 2.0 e coordinate geografiche (latitudine, longitudine) di 40.8280, 14.1300, ad una profondità di 2 chilometri sotto la superficie terrestre.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare