17.6 C
Castellammare di Stabia

Calcio Napoli, sfumature di mercato: Gaetano e Cajuste verso l’addio

LEGGI ANCHE

D

ue sono i calciatori che sembrerebbero pronti a partire in casa Napoli, Si tratta di Gianluca Gaetano e Jens Cajuste entrambi centrocampisti.Approfondiamo gli eventi singolarmente.

Gianluca Gaetano e la pista Parma

Gianluca Gaetano, centrocampista classe 2000, ha chiuso la stagione scorsa con 24 presenze, 5 goal e 2 assist, vestendo sia la maglia del Cagliari in prestito, sia quella del Napoli.

Sono tante le voci di mercato che accostano il nome di Gaetano al Cagliari, ma nelle ultime ore sembra che ci sia stato un interesse concreto da parte del Parma.Al comando dell’area tecnica del Parma c’è mister Fabio Pecchia, vecchia conoscenza per il giovane Gaetano ai tempi della Cremonese, sembrerebbe infatti che per rafforzarsi in squadra mister Pecchia abbia bisogno di nuovo del giovane trequartista.

Il Parma è pronto a mettere a tavolino 8 milioni più bonus, saranno ore decisive per il futuro di Gaetano, visto il poco spazio fra la corte di mister Antonio Conte.

Cajuste due strade che portano in Premier League

Jens Cajuste classe 99’ ha chiuso la stagione con 26 presenze, 0 goal, e 2 assist.Numeri alla mano il centrocampista svedese non ha brillato nella stagione passata, viste anche le opportunità mancate di spiccare nelle amichevoli pre stagionali in ritiro, mister Conte assieme al club Napoli ha deciso di inserire Cajuste nella lista dei cedibili.

Sembrerebbe ci sia stata un’offerta del Galatasaray in passato per Cajuste dove però ha rifiutato, per cercare di approdare in Premier League.Secondo alcune testate giornalistiche ci sarebbe l’interesse dell’ Ipswich squadra neo promossa e del Brentford, al momento non c’è ancora nessuna offerta ufficiale, ma visto il volere del calciatore e delle voci che diventano sempre più forte dell’interesse di questi due club, in queste ore potrebbe avviarsi una vera e propria trattativa.

L’addio di Cajuste, aiuterebbe ad accelerare la trattativa da parte del Napoli per acquistare Marco Brescianini attuale centrocampista del Frosinone


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare