Possedere una macchina oggi non è più l’ambizione principale degli italiani che piuttosto preferiscono averne una a disposizione ed in perfette condizioni per guidarla quando e come si vuole. È la svolta del settore automotive che negli ultimi anni si è aperto al cambiamento allargandosi verso nuovi orizzonti e servizi.Tra questi rientra anche il noleggio a lungo termine, un’opportunità ritenuta tale da un numero sempre maggiore di persone che la scelgono per i propri spostamenti.
Ad oggi possiamo parlare di un momento positivo per sottoscrivere un contratto di noleggio a lungo termine.Il motivo?
La flessione del canone medio.In generale, infatti, l’esborso richiesto a privati e aziende per noleggiare un’auto è sceso dell’11,2%. Un dato che emerge dal monitoraggio condotto da Dataforce Italia che ha analizzato le offerte commerciali online dei principali player del settore rilevando che le cifre richieste per i contratti si sono distese.
Un trend positivo per gli automobilisti è dato dall’esito di una commistione di fattori nei quali rientra anche il calo delle immatricolazioni nel settore.I motivi sono tanti e diversi ed il dato della flessione dei canoni come sempre è generico e non specifico.
Ci sono da considerare, infatti, tanti aspetti come il segmento di appartenenza, la tipologia di carrozzeria e alimentazione fino alle fasce di emissioni.Si tratta di un mondo così vario per il quale la scelta dei fattori e le singole esigenze configurano situazioni differenti.
Ad ogni modo per risparmiare è necessario sempre fare dei confronti tra le varie proposte ricordando di rivolgersi sempre ad agenzie qualificate e che hanno grande esperienza nel settore. Noleggiare un’auto su Rent4you, player storico e affidabile attivo oggi online, consente di guidare l’auto che si desidera con canoni molto interessanti.
L’agenzia attiva da oltre 30 anni nel settore propone tariffe storicamente competitive con la possibilità di visionare un catalogo online continuamente aggiornato e ricco di proposte, da canoni alla portata di tutti a pacchetti che richiedono un investimento maggiore ma che puntano ad auto di un certo tipo.Nessuno rimane tagliato fuori: con Rent4you tutti possono trovare l’auto che desiderano stabilendo un contratto in maniera facile, veloce e sicura avendo la certezza che per qualsiasi problematica si presenti, c’è sempre un team di esperti a disposizione pronto a supportare l’automobilista.
Con questa formula si può dire addio alla burocrazia e agli imprevisti legati all’auto di proprietà viaggiando in modo più sereno, sicuro e senza pensieri.





