(
Adnkronos) – Jannik Sinner in finale alle Atp Finals 2024 di Torino contro Taylor Fritz oggi domenica 17 novembre.L'azzurro, numero 1 del mondo, dopo la vittoria in semifinale contro il norvegese Casper Ruud affronta oggi alle 18 – in diretta tv e streaming – lo statunitense, numero 5 del ranking, reduce dal successo sul tedesco Alex Zverev. Il 23enne altoatesino, che in 4 partite non ha perso nemmeno un set, va a caccia del successo per coronare una stagione stellare: 7 titoli in bacheca nel 2024 (17 in totale), numero 1 del ranking già certo fino alla fine degli Australian Open 2025. Sinner conduce 3-1 nei confronti diretti con Fritz.
L'azzurro, dopo aver perso il primo match nel 2021 negli ottavi di Indian Wells, si è aggiudicato le ultime 3 sfide.L'altoatesino si è imposto a settembre nella finale degli US Open in 3 set e in settimana, a Torino, ha vinto in 2 set il match valido per il gruppo Ilie Nastase. In una stagione sin qui trionfale, Sinner ha guadagnato 12 milioni di dollari in premi, portando a 29 milioni il totale in carriera.
Alle cifre targate Atp vanno aggiunti anche i 6 milioni che l'azzurro ha incassato in Arabia Saudita aggiudicandosi il torneo d'esibizione Six Kings Slam.A Torino, con l'eventuale vittoria in finale oggi, Sinner avrebbe la possibilità di ricevere in totale 4,88 milioni di dollari: a tanto ammonta l'assegno che spetta al giocatore capace di vincere il torneo da imbattuto. La finale delle Atp Finals 2024 è in programma alle 18 di oggi, domenica 18 novembre.
Il match sarà trasmesso in diretta in chiaro su Raidue e sarà visibile in streaming su RaiPlay.Per gli abbonati Sky, diretta via satellite su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena.
In streaming la finale sarà trasmessa su NowTV e sull'app Sky Go. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento