13.8 C
Castellammare di Stabia

Elezioni regionali in Liguria, urne aperte fino alle 23. Si vota anche domani

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Urne aperte dalle in Liguria per le elezioni.La regione dovrà scegliere il presidente, insieme ai trenta componenti dell'assemblea legislativa regionale.

Oggi, domenica 27 ottobre, si voterà fino alle 23 e domani, lunedì 28, dalle 7 alle 15.Saranno in tutto 1.341.799 gli aventi diritto chiamati a esprimere il proprio voto nei 1.785 sezioni liguri.  La corsa per decretare il successore di Giovanni Toti è fra nove candidati, ma si prospetta una sfida principale tra il candidato di centrodestra Marco Bucci, attuale sindaco di Genova, e quello di centrosinistra Andrea Orlando, ex ministro dei governi Letta, Renzi, Gentiloni e Draghi supportato dal campo largo.

Il primo cittadino del capoluogo ligure è appoggiato da sette liste di cui due civiche, una legata al presidente e l'altra più rivolta al mondo moderato.I partiti che lo sostengono sono Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc.

Anche il deputato del Pd Orlando è sostenuto da sette liste: Pd, Avs, M5s, una lista 'personale', una degli amministratori, e altre due legate a parte dei moderati.  Nel frattempo, in molte zone della Liguria prosegue l'allerta arancione.In alcuni Comuni si è scelto di spostare seggi situati in zone esposte a rischi.

Si tratta di: Comune di Borgio Verezzi: il seggio 3 (piazza Sant’Agostino, Verezzi) è spostato nel Palazzo Comunale, in via del Municipio 17.Comune di Vado Ligure: i seggi 1 – 2 – 3 (scuola elementare Don Peluffo di via Piave 2) sono spostati alle scuole medie A.

Peterlin di via XXV Aprile 6.Comune di Quiliano: i seggi 1 – 2 – 3 (edificio scolastico di Via Mattotti) sono spostati nella Palazzina Servizi – Sala Consiliare, Biblioteca, in piazza della Costituzione 1.

Comune di Spotorno: le sezioni 1 e 2 (scuola primaria S.Pertini in viale Europa 6) sono spostate alla scuola secondaria in Via Verdi – località Baxie.

Spostamento Ufficio elettorale comunale: Comune di San Biagio della Cima: trasferimento nell’edificio scolastico di via Don Bosco 5 dalle 14 del 26/10 fino al termine delle operazioni di scrutinio del 28/10. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare