24.8 C
Castellammare di Stabia

Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre VIDEO

LEGGI ANCHE

<em>Al via, sabato 17 settembre, il secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022. Cantine aperte dalla mattina al tardo pomeriggio

Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre

Il primo week-end del Festival Franciacorta si è chiuso domenica 11 settembre ,con un’ottima affluenza di appassionati.

Il secondo week-end partirà sabato 17 e si chiuderà domenica 18 settembre .

La parola d’ordine per gli organizzatori del Festival Franciacorta è “Vivere il Territorio”nell’ accezione del termine.

Quattro giornate distribuite in due week-end per delibare e degustare il vino e i prodotti tipici del territorio, ma soprattutto vivere in prima persona un’esperienza unica attraverso visite guidate in cantine coniugando cultura e natura . Si può scegliere l’itinerario ideale per ognuno , vivendo tra la natura , tra i vigneti e le cantine.

Scoprirete nuovi sapori delibando un piatto di riso al Franciacorta , verrete a conoscenza delle caratteristiche organolettiche di ogni vino di Franciacorta.

Per gli amanti degli animali un programma appositamente ideato e così è per gli sportivi e gli appassionati dell’avventura . Negozi aperti con la possibilità di acquistare un ricordino tipico del luogo .

La Franciacorta è piena di dimore storiche con grande gioia per i cultori dell’arte.

Tra le dimore storiche si può annoverare il Castello di Bornato, uno dei pochi visitabili , da non dimenticare il Palazzo Lana Berlucchi , edificato nel cinquecento e tra le sale seicentesche di questa nobile dimora è nata l’idea di creare un Metodo Franciacorta .

Festival di Franciacorta 2022, tenuta di Castello Bonomi, ce ne parla Roberto PaladinAltro Castello , non visitabile perché abitato dai proprietari Bonomi, è il “ Castello Bonomi” con le sue cantine sorge alle pendici del Monte Orfano nel comune di Coccaglio. I 24 ettari di straordinari vigneti si sviluppano a gradoni e sono ancora recintati da un muro a secco che risale la metà dell’Ottocento .

L’eccezionale terreno composto da calcare , gesso, substrati rocciosi conferisce particolarità organolettiche ai vini di Castello Bonomi . Le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della Viticultura della famiglia Paladin che abbiamo intervistato nella persona di Roberto Paladin:

franciacorta Cantina BellavistaAltra cantina meritevole di essere menzionata è la tenuta di Vittorio Moretti l’ideatore della cantina “BELLAVISTA “ , lasciamo la parola al bravo sommelier che ci porta per mano in un percorso all’interno della cantina, raccontandoci la storia è le origini di questa cantina al video la parola:

EVENTI / https://vivicentro.it/eventi/Secondo Weekend del Festival di Franciacorta 2022: Sabato 17 settembre VIDEO / Francesco CECORO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa, Inzaghi: vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella vittoria con la Juve Stabia come a Salerno

Juve Stabia-Pisa, le dichiarazioni di mister Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con le Vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare