15.8 C
Castellammare di Stabia

VESPA ROSA |Tonia Cirillo: La violenza contro le DONNE è #ignoranza.

LEGGI ANCHE

C

ontinuiamo in questa giornata a rendere pubblici, attraverso la nostra rubrica la Vespa Rosa, i messaggi che donne e uomini ci hanno inviato per far sentire la loro voce contro la violenza sulle donne.

In questo articolo pubblichiamo il pensiero di Tonia Cirillo che è una delle partecipanti al concorso Vespa Rosa edizione del 2019.

Il suo messaggio è: “la violenza contro le DONNE è #ignoranza.”

Tonia continua: “La Donna va amata perché completa l’uomo giorno dopo giorno.”

Non si può non essere d’accordo con questo bellissimo messaggio che ci fa capire come la donna e l’uomo sono due entità che hanno bisogno l’uno dell’altro e non due parti in continuo contrasto.

L’idea che ognuno di noi nella vita sia alla ricerca della sua metà è un concetto che prende corpo dal mito dell’amore descritto nel Simposio di Platone, in cui il commediografo Aristofane prende la parola sostenendo che in origine gli uomini erano individui perfetti e completi, con quattro mani, quattro gambe, due teste e uniti solo per il bacino, fino a quando Zeus, invidioso della loro perfezione, li separò ed essi furono, così, costretti a vagare per il mondo alla ricerca della loro metà mancante.

Rispettateci e noi vi sapremo ripagare con tutto l’amore che sappiamo manifestare.

A cura di Patrizia Esposito – Vespa Rosa

Photo by Mika Baumeister on Unsplash

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare