Vincendo 5-3 il quarto di finale contro la Cina nella gara femminile di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016, l’Italia vola in semifinale.
In una contesa fortemente contraddistinta dal vento e dalla tensione, le azzurre partono alla pari delle rivali cinesi impattando la prima serie sul 52-52 ma è nel secondo set che Boari-Sartori-Mandia si impongono di misura 49-48 riuscendo a strappare due punti preziosissimi.
Il terzo parziale finendo 55-47 a favore delle asiatiche rimette le cose in parità sul 3-3 rimandando tutto alle ultime sei frecce.
C’è tensione, le nostre rappresentanti però non tremano: prima un 10 per aprire la serie, poi in successione quattro 9 e un 7 per un complessivo di 53 punti che, parametrato ai 50 punti cinesi, consente alle nostre di passare in semifinale attendendo la vincente di Russia o India dalle 21.11 .
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.
Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
L
a copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
- Calendario completo Olimpiadi Rio 2016: gare, giorni e orari
- CALENDARIO COMPLETO PER OGGI, SECONDA GIORNATA
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 – Stanislao Barretta/redazione sportiva / michele.cassano@oasport.it
Foto: World Archery Credit
Lascia un commento