10.5 C
Castellammare di Stabia

Sinner batte Tiafoe, vola in semifinale a Vienna

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Jannik Sinner in semifinale al torneo Atp di Vienna 2023.L’azzurro, numero 4 del mondo e seconda testa di serie, nei quarti di finale ha sconfitto lo statunitense Frances Tiafoe per 6-3, 6-4 in 1h20′.

In semifinale, l’altoatesino affronterà il russo Andrei Rublev, numero 3 del tabellone, che ha avuto la meglio sul tedesco Alex Zverev per 6-2, 6-4.  Sinner e Rublev si affrontano per la sesta volta.L’italiano ha vinto 3 dei precedenti 5 incontri disputati.

A Vienna i due tennisti si sono affrontati nel 2020 nel primo faccia a faccia: Sinner in quella circostanza si è ritirato dopo appena 3 game.L’azzurro si è aggiudicato due match sulla terra battuta, a Barcellona nel 2021 e a Montecarlo nel 2022.

Nello stesso anno, Rublev si è imposto sul rosso del Ronald Garros nei 16esimi.Nell’unica vera partita giocata sul veloce, quest’anno negli ottavi del Masters 1000 di Miami, il numero 1 d’Italia si è imposto nettamente per 6-2, 6-4. Nella parte alta del tabellone di Vienna, in semifinale sfida tra il russo Daniil Medvedev, prima testa di serie, e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 4 del tabellone.

Medvedev ha vinto il derby con Karen Kachanov per 6-3, 3-6, 6-3.Tsitsipas ha piegato il croato Borna Gojo, entrato in tabellone con una wild card, per 7-6 (7-4), 7-5. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare