L
e parole di Sharon Prisco in esclusiva a ViViCentro per la rubrica “A tu per tu”
Sharon Prisco: “Vi svelo i miei obiettivi”
La pugile e campionessa italiana Sharon Prisco è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano nel corso della rubrica “A tu per tu”.
Sharon è da un po’ che non ci sentiamo: aggiornaci sui tuoi ultimi eventi.
“Sono stata due settimane in Francia e abbiamo svolto un buon torneo. C’erano sia le francesi che le coreane. Ho perso ai punti nel match avuto l’ultima giornata, ma sono sicuro che questa è tutta esperienza che mi servirà per il futuro”.
Venendo invece alla boxe Vesuviana, come ti stai trovando?
“Benissimo. Abbiamo svolto l’ultimo match settimana scorsa: all’angolo ho avuto sia Salvatore, Gaetano e il maestro Lucio che sapeva quando intervenire. Mi sono trovata veramente benissimo e, devo ammetterlo, non pensavo. Il prossimo impegno dovrebbe essere il 18 giugno a Lettere”.
Quanto conta, parlando proprio dell’angolo, avere l’allenatore che ti capisca?
“Conta tantissimo. Quando ho cambiato società la mia paura più grande era proprio questa: non trovarmi con i miei allenatori. Invece devo dire che sotto questo aspetto alla boxe Vesuviana sono stati tutti fantastici: hanno capito subito come accogliermi e come trattarmi. Sono davvero molto contenta”.
Qual è invece il programma per la Nazionale?
“Per ora siamo ferme, perché ci sono le preparazioni per i giochi Olimpici, mentre noi under-22 siamo un po’ sull’attenti, in attesa di qualche torneo”.