C
altanissetta: finiti i soldi della pensione non poteva comprare da mangiare per lui e la moglie, così ha chiamato la Polizia di Stato
Aveva finito i soldi della pensione e non poteva più comprare da mangiare per lui e la moglie, così ha deciso di chiamare la Polizia di Stato.
È accaduto ieri a Caltanissetta.
All’arrivo degli agenti, l’uomo un 65enne, ha anche fatto presente che entrambi i coniugi versavano in condizioni di salute precarie.
La Polizia ha quindi contattato il 118 e segnalare la situazione ai servizi sociali del Comune (organi amministrativi questi ultimi preposti per legge a doversi occupare, preventivamente e in corso, di queste condizioni d’indigenza e/o non autosufficienza e tanto più quando si tratta, come nella fattispecie, di anziani).
Grazie all’aiuto della Croce Rossa i poliziotti sono riusciti a fornire alla coppia provviste alimentari bastevoli per qualche tempo.
Prima di concludere l’intervento e segnalare la situazione ai servizi sociali del Comune i poliziotti, attraverso una piccola colletta, hanno acquistato e donato alla coppia un ventilatore per alleviare le sofferenze provocate dalle alte temperature che in questi giorni hanno investito la Sicilia.
Il 65enne e la moglie hanno ringraziato la Polizia di Stato e la Croce Rossa per le cure ricevute.
(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)
…
Altri D.A.C.Ur. emessi a Capo d’Orlando (ME) nei confronti di due giovani
DI SEBASTIANO ADDUSO 25 GIUGNO 2021
Il Questore di Messina ha emesso altri due D.A.C.Ur. (daspo) nei confronti di un diciannovenne e un ventenne per gravi…
…
Arrestati ai domiciliari due giovani dai CC di Palermo
Due giovani tentano di sottrarsi al controllo antidroga aggredendo i CC, arrestati
DI SEBASTIANO ADDUSO 25 GIUGNO 2021
Arrestati ai domiciliari due giovani dai CC di Palermo poiché per sottrarsi al controllo antidroga hanno aggredito i militari…
…
Dissequestrati dopo la decisione della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo
Dissequestrati 10 milioni ai proprietari della Liberty Lines
DI SEBASTIANO ADDUSO 25 GIUGNO 2021
Dissequestrati dopo la decisione della Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo che li ha ritenuti di profitto non…
…
Aggiudicato l’appalto del doppio binario Fiumefreddo-Taormina/Letojanni
Doppio binario a Taormina e svincolo A/18 Val d’Agrò-Santa Teresa di Riva (ME)
DI SEBASTIANO ADDUSO 24 GIUGNO 2021
Aggiudicato l’appalto del doppio binario Fiumefreddo-Taormina/Letojanni. Progettazione esecutiva nel tratto Taormina-Giampilieri…