Sconcerti: ”Al Napoli è mancata la classe di Insigne e Mertens”

Le parole di Mario Sconcerti sulla partita di ieri sera

Il giornalista ha commentato la sconfitta del Napoli di ieri sera ad Anfield. Ecco quanto riportato nel suo editoriale per Il Corriere della Sera:

”Il Napoli ha molti più rimpianti dell’Inter, ha perso solo una partita e con il risultato minimo. Lascia il posto a chi di partite ne ha perse tre su sei. Il Napoli, a Liverpool si è corso e si è colpito, una partita a tratti bellissima. Il Napoli ha meritato alla fine di perderla, non meritava però di lasciare la Champions. Gli è mancata personalità in mezzo al campo, lo stesso Allan ha combattuto, ma sono partite queste in cui combattere è il minimo, lo fanno tutti. Sono mancati gli uomini di classe, Insigne, lo stesso Mertens, lo stesso Callejon. Il Liverpool è stato insistente soprattutto nel riprendere subito il pallone perso. Un giocatore bello e confuso (Manè) ha sbilanciato la difesa ma sbagliato gol. Un altro (Salah) ha fatto quello che voleva e confermato la sua vicinanza con Messi e Ronaldo. Nel Napoli c’è un sapore di grande occasione persa”.

 

Juve Stabia, il cantiere è aperto: tra programmazione e pazienza, i giudizi affrettati non aiutano

La nuova proprietà sta ricostruendo società e squadra dopo mesi difficili. Tra ritiro, campagna abbonamenti e mercato, il club gialloblù lavora lontano dai riflettori per arrivare pronto all'inizio della stagione agonistica

Ti potrebbe interessare