20.9 C
Castellammare di Stabia

Sant’Antonio Abate, allerta caldo: il Comune mette a disposizione due sistemi per la tutela degli anziani

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, allerta caldo: il Comune mette a disposizione due sistemi per la tutela degli anziani

L’Amministrazione Comunale di Sant’Antonio Abate ha previsto un servizio di assistenza pensato ad hoc per persone anziane, come soluzione al clima torrido che sta caratterizzando l’estate del meridione. Adottiamo, così, il servizio di telesoccorso e di telefonia sociale, rivolto in particolar modo agli anziani che vivono da soli o in condizioni di isolamento e che necessitano di maggior supporto.

Il telesoccorso consiste nella dotazione di un’attrezzatura elettronica, con localizzazione GPS integrata, che permette all’anziano di richiedere tempestivamente assistenza SOS in condizione di emergenza, tramite un pulsantino rosso presente sul dispositivo fornito.

La telefonia sociale è, invece, stata adottata per garantire sicurezza e protezione agli anziani quando a quest’ultimi non può essere garantita la presenza costante di familiari o persone in grado di fornire assistenza. Ciò garantisce, allo stesso modo, ai familiari un supporto concreto che possa favorire l’autonomia e la vita indipendente dei propri cari. In questo caso, chiameremo giornalmente gli anziani presi in carico per assicurarci che siano in condizioni stabili, che abbiano mangiato cibo salutare e che siano ben vestiti in base alle condizioni meteorologiche, favorendo così anche il dialogo e la socializzazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare