(
Adnkronos) –
Carlo Conti non esclude un ritorno al Festival ma non il prossimo anno.Almeno così ha dichiarato a ‘Un Giorno da Pecora’, il programma di Radio1 che lo ha cercato nel giorno del suo compleanno: “Oggi compio 63 anni ma me ne sento 40.
Se c’è un programma che vorrei fare dopo tanti anni di tv?Una rubrica di pesca e di abbronzatura dentro ‘LineaBlu’, lo dico sempre anche alla conduttrice.
Io mi metto lì a prendere il sole, spiego quali creme utilizzare e, nel frattempo, pesco…”, ha scherzato. Poi Giorgio Lauro ed Enzo Iacchetti lo hanno interrogato, a modo loro, sul festival: “E’ più facile – hanno chiesto – che lei si candidi alle elezioni europee oppure che conduca un altro festival di Sanremo?” “Tra le due – ha risposto Conti – che faccia il festival ma non il prossimo”. “Quindi lo farà più avanti?”, hanno incalzato i due. “No – ha specificato Conti – ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli”. Magari non subito allora.Ma tra dieci anni? “Bisogna vedere se tra dieci anni me lo chiederanno e poi se avrò ancora l’orecchio giusto per scegliere le canzoni – ha concluso il conduttore a Un Giorno da Pecora – perché quella è la cosa più importante”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)