G
overno politico o al voto l’8 luglio. E’ quanto ha affermato, incontrando i giornalisti a Montecitorio, il leader della Lega Matteo Salvini dopo la consultazione al Quirinale con il Presidente Mattarella dove ha incontrato anche Luigi Di Maio.
“Come Lega e personalmente sto provando a dare un governo a questo Paese ascoltando tutti, incontrando tutti cercando di togliere veti e litigi fra tutti. Se ci riesco ne sono felice e si parte con il lavoro, altrimenti l’unica opzione credibile è tornare al voto per chiedere la fiducia direttamente agli italiani. Governi tecnici alla Monti non sono possibili e per evitare che gli italiani perdano ancora 3-4 mesi di tempo sentendo parlare solo di legge elettorale, penso che la data dell’8 luglio sia quella piu’ netta, più vicina, più efficace per dare finalmente un governo a questo Paese”
Punti Chiave Articolo
e, concludendo, ha aggiunto.
“Noi ci siamo, e fino all’ultima ora mi spendo perchè ci sia un incarico e perchè io possa passare dalle parole ai fatti. Se tutti gli altri rimarranno fermi sui loro no e sulle loro posizioni l’unica via è tornare dagli italiani”
Questo il calendario delle consultazioni programmate per oggi:
10.00 “Movimento 5 Stelle”.
11.00 “Fratelli d’Italia”. “Forza Italia – Berlusconi Presidente”. “Lega – Salvini Premier”.
12.00 “Partito Democratico”. Democratico”.
16.00 “Liberi e Uguali”.
16.20 Gruppo Parlamentare per le Autonomie (SVP-PATT,UV) del Senato della Repubblica, Partito SVP (Südtiroler Volkspartei) e (UV – Union Valdôtain).
16.40 Gruppo Misto del Senato della Repubblica.
17.00 Gruppo Misto della Camera dei Deputati.
17.30 On. Dott. Roberto FICO, Presidente della Camera dei Deputati.
18.00 Sen. Avv. Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI, Presidente del Senato della Repubblica
Stanislao Barretta
Lascia un commento