10.3 C
Castellammare di Stabia

Rivisondoli, scopriamo la località che ospiterà il ritiro della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Rivisondoli sarà sede del ritiro che ospiterà la Juve Stabia dal 17 luglio al 31 luglio: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla località abruzzese

 

Rivisondoli rappresenta un inedito per il romitaggio estivo della Juve Stabia che negli ultimi anni aveva preferito località come Fiuggi, Gubbio, Cascia e altre in cui effettuare il ritiro precampionato. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla località abruzzese in cui le Vespe di mister Fabio Caserta prepareranno nel migliore dei modi il duro e impegnativo campionato di Serie B 2019-2020.

Rivisondoli è un’amena località in provincia di L’Aquila in Abruzzo di circa 700 abitanti. E’ un importante e rinomato centro turistico, famoso per la pratica degli sport invernali e per le escursioni naturalistiche che è possibile effettuare nei dintorni. Il paese è compreso all’interno della Comunità Montana Alto Sangro, dell’Altopiano delle Cinque Miglia e del Parco Nazionale della Majella.

All’interno della cittadina di Rivisondoli sono ancora visibili le porte del Borgo Fortificato: la quattrocentesca Porta Antonetta, nonché la Porta nei pressi di Palazzo Sardi. Diversi sono i luoghi assolutamente da visitare: in primis il Santuario della Madonna della Portella, ma anche il palazzo Ferrara situato in Via del Suffragio e la chiesa parrocchiale dedicata a San Nicola di Bari, costruita nel 1931 in stile neoromanico.

Rivisondoli si raggiunge in auto da Sulmona con la A24 Roma-Pescara attraversando l’altopiano delle Cinque Miglia oppure dal casello di Caianello della A1 per Venafro.

Quartier generale della Juve Stabia a Rivisondoli sarà l’Hotel Victoria (3 stelle) con 44 camere disponibili (tutte dotate dei migliori comfort) dislocate su tre piani e 120 posti letto. Facilmente raggiungibili dall’Hotel Victoria sono il Parco Nazionale della Majella (1 minuto a piedi); la Stazione di Rivisondoli-Pescocostanzo (14 minuti a piedi); la Stazione di Roccaraso (36 minuti a piedi); il Comprensorio sciistico Rivisondoli-Monte Pratello (a 7,1 km.); l’area sciistica di Roccaraso-Aremogna (10,5 km.); lo Skipass Altosangro (6,1 km.); la Stazione di Palena (7,1 km.) e la Seggiovia Vallone (7,6 km.).

Ci sono tutti gli ingredienti insomma per i calciatori per poter preparare nel migliore dei modi una stagione come quella del prossimo torneo di Serie B molto impegnativo, e per i tifosi delle Vespe di poter seguire da vicino la preparazione precampionato dei propri beniamini e di poter contemporaneamente godere delle bellezze naturalistiche che Rivisondoli e i suoi dintorni possono sicuramente offrire. La redazione di ViViCentro.it seguirà da vicino il ritiro delle Vespe e vi aggiornerà sulle prime amichevoli che la Juve Stabia sosterrà proprio nello stadio di Rivisondoli.

 

a cura di Natale Giusti

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare