Milano – L’Inter è pronta a rivelare il nuovo logo ufficiale della squadra nerazzurra. Spunta l’indizio del rebrand sui social del club.
Si sapeva che sarebbe successo, ma non si sapeva quando. Adesso, però, il rebrand dell’Inter, con un nuovo logo, è sempre più vicino. Lo pre-annuncia lo stesso club con un trailer, spuntato nei canali social della squadra meneghina, che ripercorre la storia dei diversi loghi nerazzurri. In descrizione al post, appare un “-3”, a indicare che fra 3 giorni (30 marzo, ndr) il CdA è pronto a un annuncio importante, e la scritta “I M READY”, che suggerisce un ulteriore cambiamento. In arrivo anche un cambio di nome?
rebrand inter
Le voci su una possibile rivoluzione in casa nerazzurra circolavano già a gennaio. Le principali novità riguardavano un nuovo logo, in formato minimal, e un nuovo nome, “Internazionale Milano“, come già comunemente chiamata nel mondo: “I M”, appunto. La volontà della società milanese è quella di rendere la squadra nerazzurra più moderna e appetibile nel commercio mondiale. Un vero e proprio Rebrand Inter, quindi, pronto a rivoluzionare i simboli interisti in Italia e nel mondo.
Non è la prima volta, però, che la squadra di Viale Liberazione cambia volto. Il primo logo, a firma di Giorgio Muggiani, ha accompagnato il club fino alla fine degli anni Venti, quando l’immagine della squadra è stata modificata ben tre volte in tre anni; poi, una serie di altre evoluzioni, sopratutto negli anni Sessanta, hanno portato all’ultima versione, almeno fino ad ora, lanciata durante la proprietà di Thohir nel 2014. Adesso, invece, è pronto un nuovo rebrand, volto a modificare il marchio Inter, con un logo di ultima generazione, per rendere il club più moderno a livello internazionale.
Le parole di Antonello
Il rebrand, quindi, partirà nei prossimi giorni: il nuovo logo è pronto per l’annuncio ufficiale. Le lettere “I” e “M”, invece, simboleggiano “Internazionale Milano”, che non sarà il nuovo nome ufficiale del team nerazzurro, ma il nome della campagna di lancio per il nuovo brand che accompagnerà i meneghini negli anni a seguire.
Sulla questione era intervenuto, a gennaio, anche Alessandro Antonello, amministratore delegato corporale dell’Inter, durante un’intervista ad ANSA. “Il nome dell’Inter non cambierà – aveva spiegato Antonello -. Il club sta lavorando a un progetto di marketing che ha l’obiettivo di avvicinarsi ancora di più ai suoi milioni di tifosi, rafforzando ulteriormente il legame con la città di Milano”.
Si torna in campo
Rientrato il problema Coronavirus che costretto al rinvio della gara contro il Sassuolo, gli uomini a disposizione di Conte sono tornati ad allenarsi in vista dei prossimi impegni. Intanto, proprio il rinvio della sfida contro i neroverdi è stato ufficialmente spostato al 7 aprile. I nerazzurri, quindi, che rientreranno in campo il 3 aprile in casa del Bologna, affronteranno, dopo la pausa per le nazionali, sei partite in 22 giorni. Un calendario molto fitto, nel cui mezzo ci sarà anche lo scontro diretto contro il Napoli di Gattuso.
Il primato in classifica mette ulteriore pressione sulle spalle dell’Inter, con il Milan che ha recuperato 3 punti, vincendo l’ultima gara in casa della Fiorentina. La Juventus, invece, con la clamorosa sconfitta casalinga contro il Benevento, è scivolata a 10 punti di distanza dalla capolista. A sole 10 giornate dalla fine, i punti a disposizione diventano sempre meno e la squadra di Conte ha tutta l’intenzione di non fallire proprio adesso.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.