14.5 C
Castellammare di Stabia

Pugilato: Mattia di Tonto vince l’oro ai campionati mondiali universitari

LEGGI ANCHE

Pugilato, Mattia Di Tonto vince l’oro ai campionati italiani universitari

Terzo successo consecutivo  nella categoria elite 60 kg per il teatino a Catania 2017

 

Sono ben 71 (43 Uomini e 28 Donne) i pugili che hanno preso parte al Torneo Pugilistico dei Campionati Nazionali Universitari di Catania. Domenica scorsa, 11 giugno, si sono svolte le 15 finali (8 Maschili e 7 Femminili) al PalaSport di Catania.

 

Come già accaduto nelle precedenti due edizioni il pugile teatino Mattia Di Tonto, categoria élite 60 kg, ha conquistato la medaglia d’oro. Il ragazzo della Pugilistica Diodato Chieti, fresco di convocazione in nazionale, si è confermato dopo Modena 2015 e Reggio Emilia 2016 con la conquista della canotta tricolore.

 

“Si tratta dell’ennesima grande impresa – afferma l’allenatore Danilo Diodato – Mattia e’ in continua crescita dal 2014, è salito sui podi più importanti a livello nazionale se pensiamo che nelle ultime sette competizioni federali a cui ha partecipato è riuscito a conquistare ben 5 medaglie d’oro e 2 medaglie d’argento”.

[wpse_comment_form]

Napoli, allarme meningite: ma l’ospedale smentisce

Non ci sono focolai di meningite a Napoli. Lo ha reso noto l'Azienda ospedaliera dei Colli,...

Ti potrebbe interessare