14.9 C
Castellammare di Stabia

Probabili formazioni Inter-Empoli, 36ª giornata Serie A

LEGGI ANCHE

PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI – Va di scena a San Siro il match tra Inter ed Empoli, in programma il 6 maggio alle 18:45. Indisponibile Bastoni, torna Calhanoglu.

Probabili formazioni Inter-Empoli, 36ª giornata.

P

unti Chiave Articolo

Probabili formazioni Inter-Empoli. Tre turni alla fine. Adesso, sbagliare non è più ammesso. Una sconfitta potrebbe valere l’addio alla corsa Scudetto per i nerazzurri. Conta solo la vittoria. E sperare in un passo falso del Milan. Questa la rincorsa dell’Inter alla seconda stella. In mezzo, un avversario ostico, l’Empoli, che ha già estromesso il Napoli dalla lotta al trofeo nazionale. Ecco le probabili formazioni Inter-Empoli.

Inter

«Daremo il 120%», queste le parole di Simone Inzaghi in conferenza stampa. La partita è una di quelle da dentro o fuori. Di conseguenza, ci vorrà «attenzione» contro una squadra molto organizzata come l’Empoli. Pochi dubbi, dopo la vittoria contro l’Udinese confermata quasi tutta la squadra, con un occhio alla finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma questo mercoledì.

In porta Handanovic, ormai completamente recuperato. Nel reparto difensivo confermati sia Skriniar, sia De Vrij. Mentre per il ruolo di terzo difensore ballottaggio ancora in corso tra Dimarco e D’Ambrosio, con il primo favorito a sostituire l’indisponibile Bastoni. Sulle fasce, torna Dumfries dal primo minuto, così come torna titolare anche Calhanoglu dopo la squalifica. In attacco, Dzeko e Lautaro verso la conferma dal primo minuto.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.

Empoli

Un 2022 poco brillante per i toscani, che hanno trovato la vittoria solo contro il Napoli, appena due settimane fa. La volontà di concludere la stagione al migliore dei modi non consente ai nerazzurri, però, di abbassare la guarda. Titolari dal primo minuto, almeno coloro che non sono infortunati. In porta c’è Vicario, con Parisi, Viti, Cacace e Luperto in difesa. Al centro dell’attacco l’ex Pinamonti. Alle sue spalle sono pronti Di Francesco e Henderson.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Parisi, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare