13.5 C
Castellammare di Stabia

Pozzuoli, stanotte un’altra scossa di magnitudo 1.4

LEGGI ANCHE

Due scosse di terremoto una di magnitudo 1.4 della scala Ritcher e una di magnitudo 0.3, sono state avvertite questa notte dai cittadini

Pozzuoli – Stanotte verso le ore 0:15 , nella cittadina è stata percepita una nuova scossa di magnitudo 1.4 della scala Ritcher.

L’epicentro proverrebbe dalla zona  tra la Solfatara e la zona nei pressi dell’Accademia Aeronautica ad una profondità di 900 metri.

Poco meno di 10 minuti dopo è stata avvertita un’ulteriore piccola scossa di magnitudo 0.3 della scala Ritcher sempre nella stessa area ad una profondità di 800 metri.

Le piccole scosse sono state avvertite soprattutto dai cittadini residenti nella zona alta della città nei  pressi del vulcano Solfatara.

Secondo quanto raccontato dai cittadini, prima si sarebbe sentito un boato e poi si sarebbe avvertita la scossa. Questo sembrerebbe essere un tipico evento del bradisismo dei Campi Flegrei.

 

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Il 2026 in trasferta inizia in Puglia. Caccia al colpo esterno tra ambizione e realismo

Dopo la ripresa al Menti, le Vespe fanno rotta verso il San Nicola: sfatare il tabù trasferta è la prima missione del nuovo anno

Ti potrebbe interessare