Pozzuoli, lievi eventi sismici registrati dall’Osservatorio Vesuviano

Torna a tremare la terra a Pozzuoli: due lievi scosse nella notte registrate dall’Osservatorio Vesuviano

Trema la terra a Pozzuoli, dove a cavallo tra il 14 ed il 15 giugno sono stati registrati due lievi eventi sismici. Le due scosse, appena avvertite dalla popolazione a dire il vero, potrebbero essere l’inizio di uno sciame sismico.
L’evento più intenso rilevato dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, di magnitudo 1.5 ad una profondità di 3 km, è stato registrato alle ore 23,57 con epicentro a 2 km dalla città di Pozzuoli.
In un territorio affetto dal fenomeno del bradisismo come la città puteolana e la zona flegrea eventi del genere non sono così rari, ma comunque da tenere d’occhio.

Castellammare, il Governo dispone il commissariamento del Comune: conclusa l’esperienza del sindaco Vicinanza

L'amministrazione comunale di Castellammare di Stabia guidata da Luigi Vicinanza lascia il posto a una commissione straordinaria. Le reazioni dell'ex sindaco e di Sandro Ruotolo dopo la decisione del Consiglio dei ministri.

Ti potrebbe interessare