In Polonia andrà in scena la prossima tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, dove l’Italia punterà a ricoprire il ruolo da protagonista
I
nizia dalla Polonia il 2018 del fioretto femminile mondiale. Sarà Katowice ad ospitare la prossima tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile, che segnerà l’avvio del nuovo anno solare e la ripresa del percorso stagionale che porterà ai Mondiali di Wuxi del mese di luglio.
L’Italia punta a ricoprire il ruolo da protagonista che le spetta nella specialità e lo fa puntando su un gruppo di dodici atlete, agli ordini del Commissario tecnico Andrea Cipressa, guidato da Alice Volpi ed Arianna Errigo, reduci dal podio nel Grand Prix FIE di Torino che ha concluso il 2017, e formato da Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elisa Vardaro, Olga Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Beatrice Monaco e Valentina De Costanzo.
La prima giornata di gara, quella di questo venerdi, vedrà protagonista la fase a gironi ed il turno del tabellone preliminare. Ad essere esentate dalla fase di qualificazione sono Arianna Errigo, Alice Volpi e Camilla Mancini, in quanto già ammesse di diritto, come teste di serie, al tabellone principale.
Per loro l’impegno pertanto inizierà sabato mattina alle ore 10.00 a partire dal turno delle 64.
Domenica invece è in programma la gara a squadre, con i colori azzurri che saranno difesi dal quartetto composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Camilla Mancini e Francesca Palumbo.
A seguire le azzurre, oltre al Commissario tecnico Andrea Cipressa, ci saranno anche i maestri Fabio Galli e Giovanna Trillini, mentre la fisioterapista al seguito del gruppo azzurro è Federica Balbi.
Questo il programma delle gare
Venerdi 12 gennaio
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 9.00
 Sabato 13 gennaio
Tabellone principale | t.64 – ore 10.00
Fase finale – ore 17.00
 Domenica 14 gennaio
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 10.00
Fase finale – ore 17.00.
Atlete
Olga Rachele Calissi, Chiara Cini, Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Arianna Errigo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elisa Vardaro, Alice Volpi.
Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Giovanna Trillini, Fabio Galli
Fisioterapista: Federica Balbi
Lascia un commento