13.8 C
Castellammare di Stabia

Reggiana-Juve Stabia: tutti precedenti a Reggio Emilia

LEGGI ANCHE

Quattro sono le gare ufficiali disputate a Reggio Emilia tra granata e vespe

Nessun successo dei gialloblù

Reggiana e Stabia, si sono affrontate in gare di campionato allo stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia due volte, la squadra di Castellammare è uscita sconfitta in entrambe le gare. Questi i due precedenti:

– 1951 / 1952 – Campionato Nazionale di Serie B

2 dicembre 1951 – 11° giornata d’andata: REGGIANA – STABIA 3 – 1 emiliani due volte in gol dopo la mezz’ora del primo tempo con Mannocci e Tieghi, nella ripresa dopo dieci minuti le vespe accorciarono con il centrocampista Evaristo MALAVASI (foto), ma Campari dopo quattro minuti suggellò la vittoria per i granata.

– 1952 / 1953 – Campionato Nazionale di Serie C

3 maggio 1953 – 14° giornata di ritorno: REGGIANA – STABIA 5 – 1 vespe in vantaggio nel primo tempo con una rete del centrocampista GATTI, nella ripresa ci fu la rimonta degli emiliani con due reti di Zucchini, poi Sandukcic, Pelloni e Benini.

Reggiana e Juve Stabia, si sono affrontate in due occasioni, una volta per la gara d’andata di coppa Italia Tim (attuale Tim Cup) e lo scorso anno per la seconda fase play off intergirone nella gara d’andata.

– 1999 / 2000 Coppa Italia Tim girone ‘ 7 ‘

18 agosto 1999 – 2° giornata d’andata: REGGIANA – JUVE STABIA 0 – 0 (arbitro Lorenzo Branzoni di Pavia).

– 2016 / 2017 – Lega Pro Play off seconda fase intergirone

20 maggio 2017 – gara d’andata: REGGIANA – JUVE STABIA  2 – 1 (arbitro Pierantonio Perotti di Legnano) vantaggio stabiese di Alessandro MASTALLI e pari degli amaranto su calcio di rigore realizzato da Cesarini. Ad inizio ripresa, l’ex Ghiringhelli siglò la rete della vittoria per gli emiliani.

I precedenti in casa della Juve Stabia

Giovanni MATRONE

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare ViViCentro come fonte in riferimento alla legge n° 633/1941 sul diritto d’autore italiano.

 


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare